Come Applicare la Lozione Anticaduta sui Capelli?

Se soffri di perdita di capelli e stai pensando di provare una lozione anticaduta, ecco come usarla e cosa considerare.

Ci sono molte ragioni per cui si può iniziare a perdere i capelli. L’eredità genetica è una di queste, ma non l’unica. Anche le situazioni di stress, i cicli ormonali, ecc. possono influenzare sia gli uomini che le donne.

La calvizie si riferisce all’eccessiva perdita di capelli del cuoio capelluto. Le cause principali sono l’ereditarietà e l’età. Se è vero che alcune persone scelgono di lasciare che la calvizie faccia il suo corso senza cercare di nasconderla, altre preferiscono nasconderla o fermarla, utilizzando acconciature strategiche, trattamenti anti-caduta, come lozioni, shampoo anticaduta, ecc.

Oggi parleremo del modo corretto di applicare la lozione anticaduta.

Lozione anticaduta dei capelli

Se siete in una situazione di perdita di capelli inusuale, dovuta a fattori temporanei o permanenti, e volete fermarla, le lozioni anti-caduta saranno la vostra arma principale. Non esitare.

I tuoi capelli cresceranno per un periodo di tempo più lungo e cadranno meno, quindi avrai più capelli in testa più a lungo.

Oltre a questo, una lozione anti-caduta protegge i follicoli dei capelli contro l’influenza dannosa dell’ormone DHT nella perdita di capelli ereditaria.

come applicare lozione anticaduta

Come si usa una lozione per la caduta dei capelli?

Per ottenere i risultati attesi, è molto importante seguire alcune istruzioni per l’uso, che sono direttamente legate alla quantità di capelli che cadono.

La caduta dei capelli deve essere trattata frequentemente e in modo fisso, un trattamento non prolungato per un periodo di tempo sufficiente è inutile, poiché gli effetti sono progressivi.

A seconda del tipo di prodotto acquistato, può essere applicato una o due volte al giorno.

Se si acquistano fiale anti-caduta, è possibile applicare il trattamento solo una volta al giorno e cogliere l’opportunità di farlo in modo rilassato e preciso, garantendo il pieno assorbimento del prodotto. Se invece compri un prodotto non dosato, puoi applicarlo in due sessioni (mattina e sera).

Se si smette di usare la lozione per diversi giorni, è molto probabile che si inizi a notare una progressiva perdita di capelli e debolezza di nuovo. Ecco perché è necessario mantenere la coerenza.

Cicli nell’applicazione di trattamenti contro la caduta dei capelli

Un modo molto comune di applicare trattamenti e lozioni anti-caduta dei capelli sono i cicli annuali o semestrali. Questo è un modo efficace per ottenere buoni risultati mentre si sfugge alla schiavitù che la routine di applicazione continua può significare per alcune persone.

Ovviamente, ogni persona deve trovare il ciclo giusto. Dipenderà anche dal prodotto applicato e da come viene fornito, dato che di solito sono dosati a settimana.

Un buon modo per iniziare i cicli sarebbe con 4 settimane di applicazione e 4 settimane di riposo.

Un altro consiglio importante è che nella prima fase, quando si inizia il trattamento per la prima volta, si dovrebbe fare una fase di attacco intensivo. Questo significa raddoppiare o triplicare il tempo di applicazione, senza fare pause.

In questo modo rivitalizzerai i tuoi capelli e li rafforzerai in modo che i cicli serviranno come routine di manutenzione.

Applicazione della lozione anticaduta

  1. Dividere i capelli. Con l’aiuto di un pettine, dividere i capelli per applicare la lozione al cuoio capelluto. Questo eviterà che i capelli diventino grassi o appiccicosi a causa della lozione. Questo aiuterà anche la lozione ad agire più efficacemente.
  2. Dosaggio corretto. Questo dipende interamente dall’area che richiede il trattamento. Quindi, se si vuole applicare solo alla corona e alle tempie, 5 spruzzi saranno sufficienti. D’altra parte, se avete intenzione di trattare l’intero cuoio capelluto avrete bisogno di circa 10 spruzzi.
  3. Applicare il dosaggio determinato. La lozione viene applicata sulla zona della testa dove i capelli sono più sottili. Più avanzata è la perdita di capelli, più grande è l’area da trattare con la lozione anti-caduta. Assicuratevi di bagnare l’intera area con il prodotto.
  4. Strofinate e lasciate assorbire la lozione. Quando si applica la lozione, strofinare con la punta delle dita fino a quando il prodotto è completamente assorbito nel cuoio capelluto.
  5. Pettinare i capelli. Una volta che tutta la lozione è stata assorbita, pettinate i capelli e non dovreste notare alcuna lozione sul cuoio capelluto.
  6. Evitare di lavarsi i capelli. Dopo aver applicato la lozione anticaduta, non lavare i capelli per almeno 3 ore.
lozione anticaduta

Infine, qualcosa da tenere a mente è che la lozione anticaduta può essere combinata con altri prodotti senza alcun problema. In questo senso, se dopo aver applicato la lozione volete usare una crema o un gel per lo styling, potete farlo e non succederà nulla di male.

Paola

SULL’AUTORE

Paola

Creatore di contenuti per il settore femminile. Amo il mondo della moda, dello styling e della cura personale naturale. Lavoratrice instancabile nel mio salone di bellezza e acconciatura e amante della vita familiare. Impegnata con ilmigliorepericapelli fin dalla sua creazione.

Lascia un commento