Prodotti Liscianti per Capelli, selezione definitiva.

Quando i tuoi capelli sono diventati indisciplinati, quando non puoi affrontare il crespo e trovi impossibile definire la tua acconciatura, sai che hai bisogno di prodotto per lisciare i capelli. E credetemi, non siete soli. Ogni giorno riceviamo molte richieste su questo argomento ed è per questo che potete trovare molti articoli speciali dedicati sul nostro sito.

Che tu abbia bisogno di un trattamento lisciante professionale o di un trattamento alla cheratina da fare a casa, puoi trovare le nostre raccomandazioni. Questo non è il caso di oggi, perché parleremo dei migliori prodotti per la stiratura dei capelli, soprattutto per l’uso quotidiano, anche se si possono trovare anche alcuni kit di trattamento intensivo.

Migliori prodotti per capelli lisci: Analisi

Il prodotto perfetto, secondo l’argomento di oggi, deve essere un prodotto di qualità, formulato con i migliori componenti, che permette effetti di lunga durata e la sua facilità di applicazione permette all’utente di scegliere quanto profondamente effettuare il suo trattamento. Deve fornire idratazione e nutrimento e permettere ai capelli di apparire setosi e con un movimento naturale.

Nella ricerca di tutto questo è così che abbiamo deciso di presentarvi oggi quelli che considero i migliori prodotti liscianti per capelli di oggi. Vediamo quali sono.

prodotti liscianti per capelli

CREMA LISCIANTE

Lozione Moroccanoil

Lozione Moroccanoil

prodotti liscianti per capelli

MOROCCANOIL

Iniziamo con la crema lisciante di Moroccanoil, nota per la meravigliosa accoglienza che sta avendo sul mercato. È una crema morbida. Si applica dopo lo shampoo e mantiene gli effetti liscianti per lunghi periodi di tempo.

Si distingue per il suo odore piacevole e per la consistenza morbida e leggera che fornisce ai capelli più lunghi. Non è una maschera da applicare con trattamenti termici, ma un prodotto di uso quotidiano, come la maggior parte dei prodotti che presentiamo.

È la scelta perfetta per gli utenti con cuoio capelluto grasso, sostituendo senza dubbio i sieri a base di olio che vedremo di seguito.

prodotti per lisciare i capelli definitivamente

CREMA LISCIANTE

Liss Defence Protettore Termico

Liss Defence Protettore Termico

prodotti per lisciare i capelli definitivamente

MEDAVITA

Un prodotto molto simile al precedente è presentato da Medavita, come parte della sua linea di prodotti liscianti. È un liquido chiaro ma lattiginoso da usare dopo lo shampoo per accentuare un effetto lisciante e anti-crespo.

Basta distribuire bene il prodotto sulla superficie dei capelli e poi asciugare con una spazzola e calore. Per un effetto più pronunciato e duraturo, la piastra può essere utilizzata senza problemi.

Prezzo vantaggioso, prodotto di qualità, effetto duraturo garantito, non si può chiedere di più.

Una delle cose migliori di questa crema lisciante è la sua formula protettiva dal calore, in previsione dei trattamenti termici che di solito accompagnano i processi di raddrizzamento.

Nessun prodotto trovato.

OLIO

olio lisciante per riflessi luminosi

olio lisciante per riflessi luminosi

Nessun prodotto trovato.

KATIVA KERATIN

La prima raccomandazione di oggi è un olio delicato nutriente e lisciante di Wella, che si è meritatamente guadagnato il suo posto grazie ai suoi buoni risultati. È un olio formulato per un uso continuo che si può usare ogni giorno senza bisogno di complicati trattamenti termici.

Il nostro consiglio è di usarlo dopo il risciacquo, per un’applicazione facile ed efficace su tutta la criniera.

È un prodotto perfetto per chi cerca un effetto lisciante senza appesantire e dando lucentezza. Non c’è bisogno di usare una grande quantità di prodotto, quindi le sue prestazioni e la sua durata sono molto buone.

Per applicarlo, basta spruzzarlo sulle zone desiderate e spazzolare delicatamente per garantire la dispersione. Non c’è bisogno di calore.

È un prodotto versatile e di buona marca con diverse proprietà positive. Inoltre, il prezzo è molto conveniente e l’applicazione è facile. Una combinazione perfetta per mantenere i capelli in perfette condizioni.

miglior siero lisciante per capelli

SIERO PER STYLING

Liss Control Plus Siero Lisciante

Liss Control Plus Siero Lisciante

miglior siero lisciante per capelli

L’ORÉAL

Continuiamo con un altro prodotto che può rendere la vita più facile a molti utenti. È un siero di l’Oréal ad applicazione rapida e molto efficace. Basta applicare una piccola quantità di siero nel palmo della mano e applicarlo delicatamente con le dita, facendo in modo che sia distribuito il più possibile sulla superficie dei capelli.

Questo è un ottimo siero da applicare e distribuire prima di raddrizzare. Vi darà buoni risultati di raddrizzamento e un aspetto lucido e sano. Raccomandato al 100%.

Entrambi i prodotti (questo e il precedente) sono altamente raccomandati per mantenere i capelli che hanno subito trattamenti liscianti in condizioni ottimali. Con loro nella tua routine di cura dei capelli, sentirai che puoi prolungare gli effetti dei tuoi trattamenti. A seconda della vostra situazione, dovreste scegliere l’uno o l’altro.

Se hai più esigenze di cura e protezione dei capelli, perché i tuoi capelli sono un po’ danneggiati, dovresti optare per il primo olio. Se, d’altra parte, hai bisogno di un prodotto di applicazione rapida che ti aiuti a raggiungere quegli stili ultra-lisci che ti piacciono tanto, dovresti comprare il siero.

prodotto lisciante per capelli

LISCIANTE E ANTI-CRESPO

Liss Ultime Maschera

Liss Ultime Maschera

prodotto lisciante per capelli

L’ORÉAL

In questo caso vogliamo mostrarvi una maschera L’Oréal Professionnel che vi aiuterà a mantenere i vostri capelli idratati, morbidi, brillanti e soprattutto lisci.

Questo prodotto è a base di complesso cheratinico che, come già sappiamo, dona al capello l’idratazione e la protezione che ha perso, lasciandolo rivitalizzato nuovamente e dall’aspetto morbido e lucido.

Può essere utilizzato su qualsiasi tipo di capelli e il risultato sarà una criniera condizionata e piena di vita.

  • Effetto su capelli lisci, danneggiati e crespi: idratazione, nutrizione, maneggevolezza, setosità, lucentezza ed effetto liscio senza effetto crespo.
  • Effetto sui capelli ondulati: idratazione, nutrizione, maneggevolezza, setosità, lucentezza, onde morbide e senza crespo.
  • Effetto su capelli spessi, ribelli e maltrattati: Idratante, nutriente, maneggevolezza, controllo dei capelli, morbidezza e straordinaria lucentezza.
prodotti per capelli lisci

CAPELLI SENSIBILIZZATI

Smoothing Xtenso Crema lisciante

Smoothing Xtenso Crema lisciante

prodotti per capelli lisci

L’ORÉAL

Un altro balsamo del marchio l’Oreal, in questo caso la serie X-Tenso. Otterrete una lisciatura di lunga durata e di alta qualità con una delle creme liscianti per capelli top di gamma del marchio.

Alta cosmetica alla portata della nostra economia. Lisciatura professionale. Permette la naturale e cremosa lucentezza e lisciatura di almeno 8 settimane.

Il prodotto ha tre versioni: riduzione del volume, lisciatura brasiliana o lisciatura giapponese. Capelli gestibili, con più controllo.

prodotti capelli lisci

KIT STIRATURA BRASILIANA

Lisciante Anti frizz alla Cheratina

Lisciante Anti Frizz alla Cheratina

prodotti capelli lisci

KATIVA

Kativa è considerata una delle migliori marche specializzate nella cura dei capelli e nei trattamenti liscianti. Ecco un kit di raddrizzamento alla cheratina che promette di darti risultati lisci e brillanti fino a 12 settimane.

I suoi meravigliosi ingredienti includono cheratina, olio di cacao e burro di karité, che idratano i capelli dalla radice alla punta grazie al loro contenuto di antiossidanti, vitamina E e carotenoidi.

Non solo otterrete un capello liscio e lucido, ma sarete rinforzati, rivitalizzati e pieni di vita.

Questo trattamento lisciante è privo di formaldeide, quindi agisce sui capelli con delicatezza e senza irritazioni. La sua formula aiuterà ad abbassare il livello delle onde e a combattere efficacemente il crespo.

Questo kit contiene shampoo senza solfati, trattamento alla cheratina arricchito con olio di argan e balsamo per sigillare il trattamento. La sua applicazione è molto semplice e può essere fatta comodamente da casa vostra.


I miei consigli per la scelta

Per tipo di trattamento

Ci sono molti prodotti per lisciare i capelli e sono realizzati con ingredienti diversi in quanto sono rivolti ai diversi tipi di capelli che devono essere raddrizzati.

Inoltre, alcuni di loro offrono risultati che promettono di protrarsi per diversi mesi e di sbarazzarsi delle onde quasi definitivamente, mentre altri ancora condizionano i capelli, in modo che siano molto più lisci e completamente maneggevoli.

I prodotti liscianti più comuni sono:

  1. Cheratina: A seconda della sua composizione e degli ingredienti con cui è associata, è possibile ottenere capelli lisci, idratati e protetti, grazie all’iniezione di cheratina da essa prodotta. E ‘noto anche come raddrizzatura brasiliana.
  2. Giapponese: Si chiama giapponese perché il risultato è un capello liscio, setoso e maneggevole molto simile a quello delle donne asiatiche. Questa raddrizzatura è realizzata con sostanze chimiche molto forti.
  3. Americano: Questo è un po ‘simile a lisciare con la cheratina, perché mentre raddrizzare i capelli idrata in profondità, questo è dovuto agli ingredienti naturali che fanno parte della sua composizione.

Guida ai trattamenti liscianti

La prima cosa da tenere a mente quando si applica un trattamento di lisciatura è il tipo di capelli, perché ognuno di essi ha bisogno di prodotti specifici per ottenere i risultati perfetti.

In altre parole, non è la stessa cosa lisciare (sia con una spazzola lisciante o con una piastre) un capello riccio ma fine come lo è cercare di liscaiare un capello spesso e incontrollabile.

Ricordate: per risultati ottimali cercate il trattamento lisciante mirato al vostro tipo di capelli.

  • Per capelli spessi e danneggiati: Un liscio giapponese è indicato per questo tipo di capelli in quanto è qualcosa di più aggressivo, ideale per attaccare le onde forti e facilitare un capello liscio e maneggevole.

Essendo un prodotto così forte dovrebbe essere applicato da parrucchieri professionisti.

  • Per capelli danneggiati, opachi e senza vita: in questo caso si può scegliere tra una cheratina o una piastra americana. Sia lisciare i capelli mentre idratante, ristrutturare e rivitalizzare i capelli meno aggressivo, ma molto efficace.

Un trattamento di questo tipo restituirà ai capelli la vita, la lucentezza e la maneggevolezza.

  • Per capelli con onde morbide: Mantenere i capelli con prodotti e trattamenti a base di cheratina è tutto ciò che serve per levigare un po’ le onde e apparire sempre una splendida criniera.

Ad esempio, molti shampoo, balsami e maschere hanno come prodotto principale la cheratina, che è perfetta se si vogliono capelli lisci che si possono ottenere dal comfort di casa propria.

Tipi di Lisciatura

Esistono due tipi di lisciatura permanente e temporanea. Anche se le lisciature sono permanenti, questo non significa che dureranno per tutta la vita, quindi è meglio parlare di trattamenti semipermanenti. Il trattamento durerà con la crescita dei capelli.

La composizione di questi trattamenti si basa su prodotti chimici la cui durata nei capelli può durare da 2 a 7 mesi, ma l’effetto non si perde con il lavaggio continuo. Per alcuni capelli sono aggressivi, quindi l’applicazione dovrebbe essere in base alla necessità e al tipo di capelli.

D’altra parte, i trattamenti temporanei saranno influenzati dal lavaggio dei capelli e la loro durata sarà molto più breve.


prodotti per lisciare i capelli definitivamente. Come Aplicare?

Qualunque sia la raddrizzatura, l’applicazione è quasi sempre la stessa procedura:

  • Rottura o apertura della cuticola della ciocca di capelli composta da cheratina.
  • Riempimento della cuticola che è stata rotta con il prodotto.
  • I capelli sono stirati per sigillare.
  • È importante rinforzare trattamenti come le fiale di botox o la cheratina in modo che i capelli abbiano un aspetto sano.

Altre tecniche di raddrizzatura sono:

Raddrizzatura giapponese

Questo tipo di lisciatura è una sostanza chimica più aggressiva della cheratina. Il suo composto chimico è il tioglicolato di ammonio, che è un composto ammoniacale meno tossico.

L’applicazione è molto simile alla lisciatura permanente:

  1. Si applica il precedente prodotto lisciante, perché non è quello definitivo.
  2. Lavare
  3. Ferro da stiro
  4. Applicare il prodotto lisciante finale
  5. Lavare con uno shampoo delicato, condizionare e asciugare.
  6. Si consiglia l’applicazione da parte di professionisti.

Prima di applicare il liscio giappone, i capelli non possono essere raccolti, non devono essere dipinti o decolorati perché potrebbero danneggiare, rompere o cadere i capelli.

Raddrizzatura brasiliana

Il suo principale composto è la cheratina. E’ uno dei più innocui perché il suo scopo è quello di riempire il capello con cheratina e non come altri prodotti che utilizzano ammoniaca o formaldeide.

La cheratina è una proteina naturale presente nei capelli, nella pelle e nelle unghie. Previene l’effetto crespo nei capelli, lo mantiene lucido e sano mentre riempie ogni cuticola rotta.

Raccomandazioni

  1. Utilizzare uno shampoo senza sodio prima e dopo l’applicazione.
  2. Non usare frequentemente, si raccomanda di usarlo ogni 7 mesi.
  3. Se sei una delle persone che dipingono i loro capelli, si consiglia di tingere da soli giorni dopo l’applicazione di cheratina, perché se si applica prima che il prodotto può schiarire il colore.

Lisciatura chimica (Rebonding)

E’ il piu’ aggressivo. È costituito da due componenti chimici che distruggono i capelli. Si utilizza una crema rilassante o raddrizzante che penetra in profondità nel filo e poi un’altra neutralizza il prodotto, levigando drasticamente.

Procedura

  1. I capelli sono divisi in 4 o 6 parti, il prodotto viene applicato in ciuffi.
  2. Lasciare agire per 30-40 minuti, a seconda del tipo di capelli.
  3. Ferro da stiro a vapore
  4. Viene applicato un neutralizzatore.
  5. Lasciare in posa per altri 40 minuti e risciacquare di nuovo.
  6. Asciugare e stirare di nuovo.

Svantaggi:

  • Non per tutti i tipi di capelli, funziona meglio su capelli molto ricci o afros.
  • Se non viene effettuato un corretto post-trattamento è dannoso per i capelli.

Sappiamo che non si può più aspettare di avere capelli lisci, idratati, nutriti e lucidi. Inoltre, con tutte le raccomandazioni che le abbiamo dato sappiamo che non fallirà nel suo tentativo.


Permanenti o prodotti per Lisciare i capelli?

Questa è una domanda che molti utenti si pongono. In realtà è una cosa complicata da decidere senza essere la persona interessata. Per il momento commenteremo alcune cose che potrebbero essere importanti per voi per fare la vostra scelta migliore

In primo luogo, ci sono due cose che distinguono il trattamento permanente: la prima è che viene fatto in un salone di bellezza e ha una durata effettiva relativamente lunga. E il secondo è il costo di questo trattamento.

La cosa migliore del trattamento permanente è che se te lo puoi permettere, è molto comodo e non richiede la stiratura quotidiana dei capelli. In questo caso ci si deve preoccupare solo della cura, con l’obiettivo di prolungare l’effetto il più a lungo possibile e di mantenere i capelli sani.

Nel caso in cui si scelga di utilizzare prodotti per la raddrizzatura a casa, ci sono vantaggi e svantaggi. Il vantaggio principale è il costo. I prodotti di raddrizzatura di oggi possono offrire qualità spettacolari a prezzi davvero bassi. Si tratta di provare vari prodotti e di scoprire quale funziona meglio per voi. È molto comune che le persone che non ottengono buoni risultati con un prodotto, se lo fanno con un altro, si tratta di provare e decidere.

Lo svantaggio principale di questi trattamenti è il tempo che richiedono. È necessario mantenere una routine di cura e lisciatura quasi quotidiana nel caso in cui si sceglie di risolvere la vostra acconciatura raddrizzata con prodotti di questo tipo. sapete se avete tempo è la vostra opzione migliore.


Altri articoli interessanti