Miglior Spazzola Rotante Rowenta 2022: Recensioni

Quando si nomina il marchio Rowenta, si parla di una delle migliori società a livello internazionale che da molti anni produce moltissimi dispositivi per la cura dei capelli.

Fra gli strumenti più apprezzati vi sono moltissimi modelli di spazzole rotanti ad aria. Ma quali sono le spazzole migliori della Rowenta?

Confronto: Miglior Modellatore ad Aria Rowenta

Rowenta CF9540 Brush Activ Premium Care Spazzola Rotante e...
Rowenta CF9530 Brush Activ Spazzola Rotante e Asciugante per...
Rowenta Ultimate Experience CF9620 Spazzola Rotante, 3...
Rowenta CF7830 Hot Air Brush Premium Care Spazzola...
Rowenta CF9540 Brush Activ Premium Care Spazzola Rotante e...
Rowenta CF9530 Brush Activ Spazzola Rotante e Asciugante per...
Rowenta Ultimate Experience CF9620 Spazzola Rotante, 3...
Rowenta CF7830 Hot Air Brush Premium Care Spazzola...
4,2 stelle
4,2 stelle
4,2 stelle
4 stelle
4.370 voti
4.370 voti
412 voti
97 voti
Rowenta CF9540 Brush Activ Premium Care Spazzola Rotante e...
Rowenta CF9540 Brush Activ Premium Care Spazzola Rotante e...
4,2 stelle
4.370 voti
Rowenta CF9530 Brush Activ Spazzola Rotante e Asciugante per...
Rowenta CF9530 Brush Activ Spazzola Rotante e Asciugante per...
4,2 stelle
4.370 voti
Rowenta Ultimate Experience CF9620 Spazzola Rotante, 3...
Rowenta Ultimate Experience CF9620 Spazzola Rotante, 3...
4,2 stelle
412 voti
Rowenta CF7830 Hot Air Brush Premium Care Spazzola...
Rowenta CF7830 Hot Air Brush Premium Care Spazzola...
4 stelle
97 voti

Potrebbe Interessarti


Migliori spazzole rotanti Rowenta recensioni

Rowenta CF9540 Brush Active Premiun Care

La spazzola rotante per capelli Rowenta CF9540 può essere considerata come uno dei prodotti di maggiore successo di questo grande marchio, soprattutto per via delle sue caratteristiche tecniche.

spazzola rotante rowenta

Difatti, questa dispositivo possiede un motore elettrico efficiente da ben 1000 watt, fondamentale per generare un flusso d’aria sufficiente ad asciugare e modellare i capelli con una semplice passata.

Questo componente elettronico si avvale di un moderno sistema di funzionamento che consente sia di far ruotare la spazzola in tutti e due i versi sia di impostare la temperatura e la velocità dell’aria.

A questo complesso sistema, si aggiungono ben due generatori di ioni, ovvero degli accessori che consentono di combattere in maniera significativa l’odiato effetto crespo, preservando comunque lo stato ottimale dei capelli.

È doveroso ricordare che lo scopo principale della spazzola è quello di trattare qualsiasi tipologia di capello al meglio, senza provocare danni che potrebbero rovinare  considerevolmente i capelli stessi.

Una nota di merito va anche fatta alle moderne setole di questa spazzola, realizzate interamente con materiali di alta qualità molto morbidi in modo tale da poter accarezzare i capelli anziché strapparli o spezzarli durante l’utilizzo.

Come se ciò non bastasse, la spazzola rotante Rowenta possiede dei particolari accessori rivestiti in ceramica, affinché l’aria calda possa essere distribuita omogeneamente sui capelli senza farli surriscaldare troppo.

La spazzola può essere ruotata in entrambe le direzioni. L’ergonomia generale è molto buona. Non è particolarmente leggero, ma il carico è ben distribuito sul dispositivo, e i pulsanti per ruotare la spazzola sono ben posizionati, grandi e abbastanza sensibili (quindi niente crampi alle dita). Lo trovo molto bello. Ma questa è un’opinione personale.

Nello specifico questi due pratici accessori sono:

  • 1 spazzola rotante da 40 mm, perfetta per asciugare e modellare i capelli di media lunghezza;
  • 1 spazzola rotante da 50 mm in grado di agevolare l’acconciatura dei capelli più lunghi.

Insomma, la spazzola ad aria calda Rowenta CF9540 è un dispositivo davvero eccezionale che saprà conquistare, attraverso degli ottimi risultati, anche la clientela più esigente.


Rowenta CF9530 Brush Active

Tra le migliori spazzole rotanti per capelli della Rowenta presenti in commercio non può assolutamente mancare il modello CF9530 Brush Active.

rowenta spazzola rotante

Esso vanta all’interno del suo corpo leggero e compatto, dei particolari sistemi tecnologici, ideati appositamente per trattare i capelli come farebbero dei veri professionisti. T

ra questi sistemi spiccano sicuramente i doppi ionizzatori, ossia dei componenti che, attraverso il rilascio di ioni, agiscono sui capelli proteggendoli dall’effetto crespo e preservando la loro lucentezza naturale e il programma di rotazione degli accessori che consente di farli ruotare in tutti e due i sensi.

Ovviamente questi innovativi programmi vengono gestiti da un potente motore elettrico in grado, oltretutto, di creare un flusso d’aria costante per tutto il tempo in cui la spazzola viene utilizzata.

Inoltre, questa tipologia di spazzola rotante Rowenta è dotata di un eccellente rivestimento in ceramica, un materiale riconosciuto per la sua buona conducibilità di calore che permette di sfruttare a pieno il calore, garantendo di conseguenza l’utilizzo di temperature più basse.

Ovviamente in questo modo sia i capelli che il cuoio capelluto vengono protetti da ogni possibile causa di danneggiamento irreparabile come, ad esempio, le bruciature.

La spazzola rotante ad aria calda è un grande dispositivo, che non solo liscia i miei capelli crespi, ma anche asciuga e acconcia. 3in1 esattamente un tale dispositivo che stavo cercando. Nel complesso sono soddisfatta e posso raccomandare il dispositivo più calorosamente alle persone con i capelli crespi.

Per garantire un pacchetto completo per la cura dei capelli ai clienti, la Rowenta ha pensato di vendere insieme a questo modello di spazzola, degli accessori davvero formidabili ovvero:

  • 1 spazzola di piccolo diametro, ideale per modellare i capelli corti e di media lunghezza;
  • 1 spazzola di grande diametro, di grande aiuto per quelli più lunghi;
  • 2 protezioni per le spazzole.

Dunque, nel caso cercassi un prodotto di alta qualità per acconciare i capelli alla perfezione, allora ciò che fa per te è la spazzola Rowenta CF9530 Brush Active è ciò che fa al caso tuo.


Rowenta Ultimate Experience CF9620

In un mercato saturo di questi prodotti per acconciare i capelli, la spazzola rotante Ultimate Experience CF9620 riesce a spiccare per via delle sue peculiarità davvero uniche.

spazzola asciugacapelli rowenta

La prima di queste può essere attribuita al  motore elettrico, il cardine di questo strumento che permette di realizzare un’acconciatura di alto livello.

È proprio da questo componente che nasce il flusso d’aria caratteristico di questo prodotto, davvero perfetto sotto ogni punto di vista.

Ovviamente, è doveroso ricordare che questo potente motore gestisce numerose funzioni come ad esempio il movimento rotatorio, disponibile in tutti e due i sensi, e la modalità  Style Assist, attraverso la quale è possibile controllare ogni minima manovra con molta semplicità e rapidità, tenendo sempre d’occhio la temperatura e la velocità del flusso d’aria.

Ma questo non è tutto: infatti, all’interno del corpo della CF9620 sono presenti ben due generatori ionizzanti, attraverso i quali la spazzola riesce a distribuire sui capelli moltissimi ioni in modo che essi non vengano colpiti dall’antipatico effetto crespo, Per di più questi accessori riescono a combattere l’antistaticità dei capelli, mantenendoli morbidi e setosi, Insomma, questo è un notevole vantaggio che non tutti i dispositivi di questo genere possiedono.

Per rendere questa spazzola rotante unica nel suo genere, è stata dotata di particolari setole, ovvero le “Pro Keratin”: esse hanno la particolarità di donare molta lucentezza ai capelli rispettando sempre la loro naturalezza.

Spazzola facile da usare Ho provato tutte e tre le teste e tutte e 3 le funzioni. L’aria non brucia ed è sufficiente. L’ho anche trovato veloce circa 20 minuti. I capelli erano lucidi e mi ricordavano i risultati del parrucchiere.

Inoltre, la spazzola Rowenta  CF9620 possiede degli accessori a dir poco stupefacenti, ovvero 3 spazzole con cui poter gestire ogni lunghezza di capelli.

Quindi, questo modello di spazzola per capelli può essere considerata  la combinazione vincente tra praticità e ottimi risultati, in grado di poter soddisfare sia i professionisti del settore che la clientela più esigente.


Rowenta CF7830 Hot Air Brush Premium

La Rowenta CF7830 Hot Air Brush Premium non è un spazzola asciugacapelli che può essere accostata alla parola “comune” o “ banale”.

spazzola rotante rowenta recensioni

In questa tipologia di spazzola spicca un accessorio a dir poco stupefacente che riesce a gestire ogni suo sistema: il silenzioso e potente motore da 1200 watt. Grazie ad esso la spazzola rotante Rowenta riesce a produrre il giusto quantitativo d’aria, mantenendolo costante affinché si possano ottenere dei risultati a dir poco stupefacenti.

Ma oltre a questo, è assolutamente importante nominare le diverse opzioni che possiede il modello CF7830, ossia il suo movimento bidirezionale, la possibilità di selezionare la temperatura e la velocità dell’aria.

Per quanto riguarda il primo, possiamo dire che questa spazzola, schiacciando un semplice tasto, riesce a ruotare sia in senso orario che antiorario, permettendo di realizzare ogni tipo di acconciatura.

Parlando invece della seconda funzione, tramite questa, è possibile scegliere se optare per un flusso d’aria calda o fredda e, allo stesso tempo, scegliere una velocità più bassa o più alta.

Per di più, dal punto di vista strutturale, la spazzala asciugacapelli Rowenta CF7830 è rivestita con un materiale innovativo, pensato per poter sfruttare al meglio la temperatura del flusso d’aria che viene generato. Stiamo parlando della Cheratina di Cashmere, un materiale che, oltretutto, garantisce una grande robustezza al prodotto.

Questa spazzola ad aria calda della Rowenta si distingue soprattutto per i suoi ricchi accessori. Cinque attacchi si adattano al dispositivo di base. Così, si può risparmiare l’asciugacapelli e l’arricciacapelli o la piastra.

Per concludere questa recensione, è doveroso parlare degli eccellenti accessori che questa spazzola ad aria calda ovvero:

  • 1 volumizzatore per le radici, adatto per rendere i capelli morbidi dalle radici alle punte;
  • 1 pettine per districare anche i nodi più stretti;
  • 1 concentratore per asciugare i capelli;
  • 1 spazzola 38 mm per modellare i capelli a proprio piacimento.

In poche parole questa tipologia di spazzola può essere la scelta migliore per tutte le persone che vogliono ottenere dei risultati soddisfacenti direttamente a casa propria.