In questo articolo vi andremo a presentare i migliori tagliacapelli a batteria presenti sul mercato. Non solo vi presenteremo le caratteristiche tecniche ma cercheremo anche di mettere in luce i pro e i contro di ciascun dispositivo. Sarà presente anche un confronto tra i diversi taglia capelli presentati.
Confronto Tagliacapelli Senza Fili
Recensioni Speciali sul Nostro Sito Web
Qual È il Miglior Tagliacapelli a Batteria? Recensioni
CIICII Macchina per Capelli a Batteria
La macchina taglia capelli a batteria professionale CIICII è prodotta dall’omonima azienda cinese nata negli anni 20 e da allora sempre attiva nella ricerca, nello sviluppo e nel design per produrre accessori funzionali ma anche dal gusto estetico. Si tratta di un dispositivo affidabile e dalle ottime prestazioni che potreste trovare nel negozio del barbiere della vostra città senza alcun problema.

Scegliendo questo dispositivo avrete una macchinetta dalle ottime prestazioni ad un prezzo veramente modico.
Iniziamo dall’esterno, la macchinetta è dotata di un guscio esterno in acciaio inossidabile placcata in colore oro. Le lame sono realizzate in acciaio ad alto tenore di carbonio per far sì che mantengano sempre l’affilatura.
Il motore è realizzato in rame per avere alte prestazioni e basse vibrazioni. La testina è regolabile in 4 fasi con lunghezze da 0.45 a 0.8 mm. E’ presente un display LCD che vi mostra lo stato di carica della batteria e il quantitativo di olio lubrificante. Il design è ergonomico.
Acquistando il tagliacapelli a batteria CIICII nel kit di acquisto troverete anche forbici da parrucchiere in acciaio inox giapponese 440C placcate in nero, un pettine tradizionale, un pettine 3 in 1 pensato per qualsiasi acconciatura e sei pettini guida per regolare la lunghezza del taglio. Le dimensioni sono 1,5/ 3/ 4,5/ 6/ 9/ 12 mm. E’ presente un pennello per la pulizia e un cavo USB per la ricarica della batteria.
Questo modello è a batteria senza fili per poterlo usare ovunque senza necessità di corrente in loco. La batteria al litio ha una potenza di 2200 mAh, richiede 3 ore per una ricarica completa per una autonomia di 3 ore se utilizzato in modo forzato o fino a 4.5 ore per un funzionamento a vuoto. La ricarica è dotata di una presa USB per poterla collegare a qualsiasi dispositivo.
È un dispositivo buono e versatile che si distingue per la sua estetica. Altamente raccomandato se si superano i dubbi che si può generare il marchio. Un buon prodotto.
Tagliacapelli a Batteria Braun
La macchinetta tagliacapelli Braun HC5090 è un dispositivo a batteria professionale al prezzo competitivo di un prodotto base.

Si tratta di un dispositivo dotato di lame affilate e dalla ottima durata realizzate apposta per evitare l’irritazione della pelle. Carcassa in acciaio colore satinato con un pulsante ergonomico di accessione e regolazione della lunghezza del taglio.
In totale potrete scegliere tra 17 impostazioni di lunghezza. Si tratta di un tagliacapelli a batteria che sfrutta la così detta tecnologia Dual Battery che garantisce alimentazione costante e un taglio uniforme come dal miglior parrucchiere in circolazione.
Altra unicità del dispositivo Braun è la presenza della funzionalità Safety Lock in grado di memorizzare e bloccare l’ultima impostazione di taglio utilizzata.
La macchinetta è completamente impermeabile e quindi lavabile sotto acqua corrente per avere una pulizia veloce e minuziosa.
Nella confezione kit troverete due pettini dedicati per poter scegliere quale delle 17 possibili lunghezze utilizzare. Il piccolo pettine rifinitore consente di creare ben otto stili differenti con lunghezza da 3 a 24 mm con passo di 3 mm. Quello più grande invece consente otto stili più lunghi da 14 a 35 mm. Senza pettine si può invece usare l’opzione super corto.
L’impugnatura è in gomma ed ergonomica. Il sistema è dotato di un sistema adoppia batteria del tipo Ni-MH. La ricarica dura 1 ora e garantisce 50 minuti di autonomia. E’ presente anche un cavo per la ricarica alla presa.
Il kit è completato da una borsa in stoffa perfetta per il viaggio per avere sempre con voi il vostro Braun.
BaByliss Macchinetta per Capelli a Batteria
Il prossimo taglia capelli che vi presentiamo è prodotto dall’azienda BaByliss, famosa per produrre e commerciare dispositivi dotati di ottime prestazioni e qualità. Il modello in questione si presenta con un look molto fine e aggraziato.

La scossa è realizzata in acciaio di colore blu marino. E’ presente un pulsante di accensione e una rotella per la regolazione dello spessore di taglio. Quest’ultima è realizzata in plastica rigida per evitare che la macchinetta a batteria possa scapparvi di mano.
Si tratta di una macchina taglia capelli a batteria cordless, non deve essere cioè collegato alla corrente per funzionare. E’ dotato di una batteria agli ioni di litio che garantisce una potenza elevata per 160 minuti di autonomia. La ricarica totale richiede due ore di tempo. Se avete poco tempo potete usare l’opzione ricarica rapida, 20 minuti di attesa per 20 minuti di utilizzo.
Le lame sono realizzate in acciaio giapponese per avere prestazioni eccezionali su tutti i tipi di capelli. Il taglio è preciso e uniforme, l’affilatura duratura.
Con BaByliss potrete scegliere tra 45 altezze di taglio grazie alle diverse guide presenti in dotazione. Ad impreziosire il tutto è presente uno schermo LCD che mostra l’altezza di taglio scelta e la batteria rimanente in tempo reale.
Grazie alla tecnologia Easy Twist non avrete difficoltà a scegliere l’altezza di taglio. Potrete scegliere tra 5 posizioni.
Da ultimo la testina è rimovibile e lavabile sotto acqua corrente. Prima di essere montata va asciugata. Prezzo più alto rispetto ai due prodotti recensiti in precedenza.
Panasonic Tagliacapelli a Batteria Professionale
Continuiamo la nostra rassegna di tagliacapelli a batteria con il dispositivo Panasonic ER 1411 prodotto dall’azienda giapponese specializzata in tecnologia. Fondata nel 1918 è da oltre cento anni sinonimo di qualità e utilizzo di materiali resistenti che fanno durare i dispositivi a lungo nel tempo.

Acquistando questo dispositivo inoltre vorrete bene anche all’ambiente, Panasonic ha deciso infatti di sposare questa causa in anticipo rispetto ad altri produttori.
La macchina tagliacapelli a batteria Panasonic si presenta con un look minimal. La scossa è in color argento e realizzata in plastica dura. Non c’è grande cura al design come nel primo prodotto recensito.
Tencicamente ha le stesse prestazioni del modello ER 1421 ma possiede una differenza: la lama. Qui infatti il cuore del dispositivo è realizzato in acciaio cromato o inox, come preferite chiamarlo senza stazione di caricamento o vaschetta porta pettine. Le punte sono arrotondate, non fanno male alla pelle né provocano graffi.
Il corpo è ergonomico per essere impugnato con facilità. Si tratta di un dispositivo a batteria senza fili, garantisce una autonomia di 80 minuti. Se lo desiderate potete usarlo anche con il cavo qualora sia scarico nel momento in cui vi serve.
Rispetto ai concorrenti abbina potenza e leggerezza. Il peso complessivo è di soli 150 grammi ma la potenza è alta. Taglia tutto senza il minimo sforzo.
La batteria viene caricata grazie al caricabatterie High Tech presente in dotazione. Il dispositivo come già detto è eco friendly, consuma molto poco.
Nella scatola di acquisto troverete anche diversi accessori. Ci sono tre pettini diversi da usare per modulare l’altezza di taglio. In totale avrete sei diverse opzioni. Potete scegliere tra 3-6 mm, 9-12 mm e 15-18 mm.
Nel complesso avrete un dispositivo di qualità a prezzo ottimo. Clicca sul link per sapere quanto costa oggi il modello Panasonic ER 1411.
Tagliacapelli Wahl Cordless
Il Tagliacapelli Wahl Cordless Super Taper Pro Lithium Series è un taglia capelli professionale prodotto dall’azienda Wahl. Si presenta con un look moderno ma allo stesso tempo un po’ retro. Il design è curato e l’aspetto è piacevole.

Si tratta di un modello cordless, non richiede la presenza di corrente in loco per il funzionamento. E’ caratterizzato da un sistema di azionamento rigido che secondo i produttori garantisce un taglio netto e più preciso. Il peso è contenuto, sebbene maggiore del modello Panasonic, e di 280 grammi e l’impugnatura ergonomica per non affaticare la mano nemmeno dopo diverse ore di utilizzo.
Le lame sono fisse e sono realizzate in acciaio al cromo. Sul dorso sinistro, a ridosso della lama è presente una leva che serve a regolare l’altezza di taglio della lama senza dover cambiarla ogni volta. Le altezze possibili sono comprese tra 1 mm e 3.5 mm. La larghezza di taglio (larghezza della lama) è di 40 mm.
La batteria è agli ioni di Litio, garantisce una autonomia di una ora e mezza di funzionamento e un tempo di ricarica complessivo di due ore. Se volete il dispositivo funziona anche a filo.
Il motore funziona a corrente continua, ha una velocità di rotazione massima di 5500 rpm.
Nella confezione di acquisto troverete un pettine manuale, quattro pettinini montabili sulla lama, una spazzola per pulire il dispositivo da peli e residui, un caricatore dotato di spina e una boccetta di olio lubrificante da applicare sulla lama ogni qualvolta si finisca di tagliare. La lubrificazione evita l’eccessivo sfregamento della lama, il surriscaldamento e di conseguenza la rottura nel tempo e la perdita del filo.
Il prezzo di vendita è più elevato rispetto a quello dei dispositivi concorrenti, ne vale comunque la pena.
Braun MGK7220 Rifinitore senza Fili 10-In-1
L’ultimo dispositivo che vi andiamo a recensire è prodotto dall’azienda tedesca Braun e si tratta del modello MGK 7220 rifinitore 10 in 1.
Nessun prodotto trovato.Questo modello è pensato per unire in un unico dispositivo le funzioni proprie di un taglia capelli e di uno invece dedicato alla rasatura della barba.
Può essere usato sia sotto la doccia che all’asciutto grazie alla perfetta impermeabilità. Le prestazioni sono migliorate rispetto alle generazioni precedenti grazie ad accorgimenti ad hoc pensate dai progettisti e dagli ingegneri. Inoltre è realizzato usando l’85 % di plastica in meno rispetto ai modelli precedenti mostrando come Braun tenga all’ambiente.
Nella confezione di acquisto troverete non solo il tagliacapelli ma anche un sacco di accessori; andiamo per ordine. Ci sarà un rifinitore per naso ed orecchie, un rifinitore di precisione per i bordi e le basette, una testina con rasoio adatto al corpo, un mini rasoio a lamina, quattro pettini intercambiabili per la scelta della lunghezza di taglio, un rasoio Gillette, una custodia morbida per poter portare sempre con se in viaggi il kit e un alimentatore per la ricarica della batteria.
La macchina tagliacapelli a batteria Braun possiede la tecnologia innovativa Auto Sense in grado di rilevare la barba 13 volte al secondo e di conseguenza regolando la potenza ottimale incrementandola o diminuendola.
I quattro pettini permettono un taglio con la lunghezza desiderata da 0.5 a 21 mm. La testina è molto precisa e permette anche rifiniture.
La batteria è agli ioni di litio e consente una autonomia di 100 minuti. La ricarica completa invece si ottiene in una ora. Se avete fretta potete optare per la ricarica rapida. Anche solo 5 minuti di corrente e il dispositivo si accenderà e potrà essere usato.
Si tratta del migliore dispositivo presente sul mercato, non avrete un semplice tagliacapelli bensì un oggetto in grado di esservi utile in più situazioni.
Il prezzo è minore rispetto ai dispositivi concorrenti ad oggi presenti sul mercato. Le recensioni degli utenti affermano essere il miglior tagliacapelli a batteria per uomo presente in commercio. Prestazioni professionali ad un prezzo di poco superiore rispetto ad una macchinetta a batteria economica.
Ed ora siete pronti a scegliere la migliore macchina per capelli in commercio!