Qual È Miglior Tagliacapelli Economico

Il mercato dei tagliacapelli economici è pieno di dispositivi dalle ottime prestazioni ma anche da dispositivi scadenti. Per questo abbiamo deciso di aiutarti nella scelta scrivendo questa guida in cui recensiremo 5 prodotti appartenenti a questa categoria. Potrai trovare tutti i pregi e i difetti così da scegliere l’apparecchio che meglio si addice alle tue esigenze.

Confronto Tagliacapelli Economici

KYG Tagliacapelli Uomo Professionale Regolabarba Uomo...
Remington HC5035 Colour Cut Tagliacapelli 11 pettinini,...
BaByliss MEN E786E Tagliacapelli con Lame in Acciaio inox,...
Philips Tagliacapelli HC3518/15 serie 3000 Tecnologia Trim n...
Rowenta TN2300 Nomad Rasoio Regolabarba, Ricaricabile, 60...
KYG Tagliacapelli Uomo Professionale Regolabarba Uomo...
Remington HC5035 Colour Cut Tagliacapelli 11 pettinini,...
BaByliss MEN E786E Tagliacapelli con Lame in Acciaio inox,...
Philips Tagliacapelli HC3518/15 serie 3000 Tecnologia Trim n...
Rowenta TN2300 Nomad Rasoio Regolabarba, Ricaricabile, 60...
4,3
4,5
4
4,4
4,2
KYG Tagliacapelli Uomo Professionale Regolabarba Uomo...
KYG Tagliacapelli Uomo Professionale Regolabarba Uomo...
4,3
Remington HC5035 Colour Cut Tagliacapelli 11 pettinini,...
Remington HC5035 Colour Cut Tagliacapelli 11 pettinini,...
4,5
BaByliss MEN E786E Tagliacapelli con Lame in Acciaio inox,...
BaByliss MEN E786E Tagliacapelli con Lame in Acciaio inox,...
4
Philips Tagliacapelli HC3518/15 serie 3000 Tecnologia Trim n...
Philips Tagliacapelli HC3518/15 serie 3000 Tecnologia Trim n...
4,4
Rowenta TN2300 Nomad Rasoio Regolabarba, Ricaricabile, 60...
Rowenta TN2300 Nomad Rasoio Regolabarba, Ricaricabile, 60...
4,2

Recensioni Speciali sul Nostro Sito Web


Recensioni: Qual è il Miglior Tagliacapelli Economico

KYG Tagliacapelli Buono ma Economico

Il primo dispositivo che vi consigliamo è il tagliacapelli prodotto dall’azienda KYG. Si tratta di un dispositivo molto buono che garantisce tagli di alta precisione. Si può utilizzare sia per i capelli che per tutte le altre parti del corpo. E’ impermeabile e può essere usato sotto la doccia. Ovviamente può essere lavato con acqua.

miglior tagliacapelli economico

Addentriamoci ora più nello specifico con qualche caratteristica tecnica. I pregi del tagliacapelli KYG sono sicuramente molteplici; primo tra tutti la bassissima rumorosità. Anche a distanza ravvicinata non da fastidio all’udito. La casa produttrice assicura che il dispositivo non supera mai i 60 decibel. Inoltre il suono è fluido e mai ruvido.

Altro punto a favore è sicuramente il tempo di ricarica: molto breve se confrontato alla durata della batteria e quindi alla possibilità di utilizzo. Per avere una batteria completa il tempo di ricarica è di due ore per una autonomia di una ora circa. Questa velocità di ricarica è dovuta alla batteria agli ioni di litio presente dalle ottime prestazioni (Batteria: 3.7V 2000mAh). Quando la batteria sta per esaurirsi una spia rossa inizia a lampeggiare sul display per ricordarti di caricarlo. Una volta completamente carico la spia sul pannello LCD diventa bianca. 

Dopo i 30 minuti di utilizzo si accende una spia con un rubinetto bianco per ricordare che la testina va lubrificata. 

La lama è in acciaio inossidabile e realizzata con un design ricurvo e skin friendly per evitare abrasioni o tagli.

Il tagliacapelli KYG è dotato del sistema Plug and Play. L’alimentazione richiesta è quella tipica di una presa di casa: AC 100V~240V . La potenza in grado di erogare è di 12 Watt. Nella scatola troverete oltre al tagliacapelli anche un pettine, l’alimentatore per ricaricarlo, la spazzola di pulizia e il manuale di istruzioni.

Per concludere il dispositivo è ergonomico, realizzato per facilitare la presa.

Nel complesso è un ottimo prodotto ad un prezzo modesto. Comodo, estetico e soprattutto pratico per un prezzo davvero molto conveniente.


Remington HC5035 Economico e Versatile

Il secondo prodotto che vi consigliamo è prodotto dalla famosa azienda Remington, specializzata in tagliacapelli e accessori per la persona da oltre 75 anni. Il Remington HC5035 oltre ad essere performante è anche molto divertente grazie alla caratteristica della linea ColourCut.

macchina tagliacapelli economica

Di cosa si tratta? Della presenza in dotazione di ben 9 pettini accessorio ciascuno caratterizzato da un colore diverso. I pettini sono perfetti per poter tagliare i capelli in qualsiasi modo vogliate. I pettini accessori hanno dimensioni dai 1.5 ai 25 millimetri. Il diverso colore permette, oltre a rendere il dispositivo più allegro, a riconoscere le dimensioni desiderate semplicemente con un veloce sguardo. 

Ma non è tutto, in dotazione troverete anche la spazzolina per ripulirlo prima di metterlo a posto, un pettine manuale e una forbice per rifinire i peli più lungi o nascosti.

Insomma, avrete un accessorio professionale ad un prezzo veramente economico

Le lame sono in acciaio inox e sono auto affilanti. Inoltre è presente una leva laterale che permette di regolare la lunghezza del taglio (0.5 ai 2 mm) anche senza l’uso di pettini.

Questo dispositivo funziona però solo collegato alla corrente. Questa è forse la sua unica pecca. Avrete sempre bisogno di una presa vicina.

Nel complesso è un dispositivo fantastico ad un prezzo economico, unica nota negativa il collegamento obbligatorio alla rete elettrica per il funzionamento. Ciò per esempio non permette l’utilizzo sotto l’acqua.


BaByliss MEN E786E Tagliacapelli

Il terzo dispositivo recensito è E786E prodotto dall’azienda BaByliss. Si tratta di una macchina per capelli economica funzionale appartenente alla categoria economici

macchina per capelli economica

Si tratta di un cordless ricaricabile, ciò significa che può essere usato anche in assenza di corrente elettrica. L’autonomia della sua batteria raggiunge i 60 minuti. 

Il maggior problema di questo apparecchio è il tempo di ricarica: dovrete infatti aspettare otto ore per avere il dispositivo con la massima carioca possibile. Tempo veramente biblico se confrontato con il dispositivo KYG. Tutto ciò è diretta conseguenza dell’assenza di batterie agli ioni di litio.

Anche qui le lame sono in acciaio inox e regolabili, l’altezza del taglio ha 13 diverse dimensioni partendo dai 0.5 fino ai 24 millimetri con precisione di 0.2 millimetri. La regolazione dell’altezza del taglio si trova nella parte laterale del dispositivo.

BabYliss Men e786e è dotato di una custodia protettiva morbida per poter portarlo in giro senza paura che si rovini o ancor peggio che si sporchi.

Nella confezione non sono presenti ulteriori accessori oltre al dispositivo, alla custodia morbida e al cavo di ricarica. Non sono presenti pettini in dotazione.

Il prezzo è superiore rispetto ai due articoli recensiti in precedenza malgrado le prestazioni offerte siano minori. Il più grande inconveniente rimane il tempo di ricarica della batteria: otto ore.


Tagliacapelli Economico Philips HC3518/15 serie 3000

La macchinetta S3000 è prodotto dall’azienda olandese Philips, sinonimo di qualità e resistenza. Assicura un taglio regolare e rapido senza bloccarsi rispetto ai dispositivi della stessa marca precedenti. E’ caratterizzato dalla tecnologia Trim n Flow che permette un taglio continuo grazie ad un pettine disegnato a regola d’arte che evita l’accumulo di capelli garantendo precisione anche con una sola passata e la tecnologia DualCut che invece assicura velocità di taglio.

taglia capelli economico

Le lame sono auto affilanti e realizzate in acciaio inox garantendo la stessa precisione di taglio anche dopo cinque anni di utilizzo. 

La lunghezza del taglio è regolabile. Ci sono ben 13 diverse possibilità grazie al pettine regolabile. Le lunghezze possono essere scelte tra 1 millimetro e 23 mm con intervalli di 2 mm. Se invece vuoi un taglio cortissimo puoi rimuovere il pettine ottenendo la lunghezza di mezzo millimetro.

Il dispositivo funziona sia con che senza filo grazie alla presenza della batteria che gode di autonomia di 45 minuti dopo una ricarica di 8 ore. 

L’impugnatura è ergonomica e ricoperta d auna superficie anti scivolo per raggiungere anche i punti più nascosti della testa. E’ facile da ripulire grazie al pettinino in dotazione.

Può essere usato anche per regolare la barba cambiando il pettine e usando quello apposito per la barba. 

Nel complesso si tratta di un ottimo prodotto, anche in questo caso l’unico problema riscontrato è la lunghezza della ricarica per l’assenza di una batteria ad alte prestazioni agli ioni di litio. Il prezzo vale assolutamente le caratteristiche e le performance.


Rowenta TN2300 Nomad

Per concludere vi presentiamo il tagliacapelli TN2300 Nomad prodotto dall’azienda tedesca Rowenta. Si tratta di un dispositivo semplice ed intuitivo in grado di garantire precisione e professionalità.

miglior tagliacapelli economico

Possiede lame in acciaio inox resistenti e durature. Il taglio è regolabile. La lunghezza minima è di 0.9 millimetri. Inserendo il pettine si possono ottenere cinque diverse posizioni di taglio con passo di 1 millimetro tra l’una e l’altra. Le posizioni del pettine vanno dai 3 mm ai 7 mm.

La testina è rimovibile e molto facile da pulire.

Il dispositivo possiede una batteria agli idruri di nichel (NiMH) che garantisce una durata di 60 minuti totali. La presenza della batteria fa si che possa essere usato ovunque, anche in assenza di una presa di corrente nelle vicinanze.

Il peso complessivo del dispositivo è di 998 grammi, maggiore rispetto agli apparecchi concorrenti.

Sul manico è presente un accessorio in gomma per garantire una presa sicura. Può essere usato anche per regolare la barba.

Unico aspetto negativo è il prezzo, maggiore rispetto ai dispositivi concorrenti pur garantendo prestazioni molto simili.


Conclusioni

Nel complesso tutti e tre questi dispositivi pur appartenendo alla classe economica dei tagliacapelli offrono affidabilità e prestazioni di rilievo. Come evidenziato ciascuno dei 5 possiede qualche piccolo difetto, scegliete il migliore in base alle vostre esigenze. 


Ti potrebbe interessare: