Panasonic è uno tra più grandi marchi del settore dell’elettronica che ogni anno propone sul mercato tantissimi oggetti di alta qualità come ad esempio i tagliacapelli. Ma quali sono i migliori modelli Panasonic di queste macchinette? Scopriamolo insieme in quest’articolo.
Confronto: Migliori Tagliacapelli Panasonic
potrebbe interessarti
Qual è il Migliori tagliacapelli Panasonic: recensioni
Panasonic ER-1611
La macchina tagliacapelli Panasonic ER-1611 può essere considerata un dispositivo di alta qualità in grado di poter realizzare un taglio di capelli eccezionale.
Infatti, essa possiede delle particolari lame chiamate X-taper che si distinguono dalle altre per via del loro rivestimento in fibra di carbonio e titanio. Questa particolarità permette loro di poter tagliare con rapidità e precisione i capelli.
Ovviamente, non bisogna dimenticare che esse possono essere regolate in posizioni diverse affinché si possa variare la lunghezza del taglio.
Per migliorare le prestazioni è stato aggiunto nel corpo della Panasonic ER-1611 un potente motore lineare in grado di produrre un flusso costante di energia da trasmettere alle lame.
Inoltre, questo componente elettrico possiede la capacità di poter trasmettere l’energia che produce senza alcun tipo di attrito, rendendo il taglio il più fluido possibile.
Come se ciò non bastasse, a questa tipologia di motore è stata associata, in fase di produzione, una batteria al litio ricaricabile della stessa qualità. Essa permette alla macchinetta di poter funzionare ininterrottamente per 50 minuti, dopo 1 sola ora di ricarica.
Quando l’energia della batteria si sarà esaurita, basterà posizionare il tagliacapelli sulla base di appoggio presente nella confezione e attendere il tempo necessario.
Una nota di merito di questo modello di tagliacapelli deve essere fatta al suo corpo, creato con i migliori materiali presenti sul mercato in modo tale da consentirgli di resistere alla maggior parte degli urti accidentali, senza andare a discapito del suo peso e della sua maneggevolezza, fondamentali per lavorare con comodità e precisione.
Inoltre, esso possiede 3 testine di rasatura, in grado di poter offrire molte altre lunghezze e il pennellino con cui poter pulire le lame della macchinetta.
Panasonic ER-1411
Il tagliacapelli Panasonic ER-1411 è uno dei migliori dispositivi per tagliarsi i capelli in casa. Questa macchinetta vanta delle innovative lame realizzate in cromo e acciaio molto affilate che, grazie alla loro punta arrotondata, non provocano alcun tipo di lesione sulla pelle.
Affinché le lame garantiscano un taglio netto e preciso, sono state collegate a un potente motore elettrico in grado di elargire costantemente l’energia necessaria alle stesse per muoversi.
Inoltre, la macchina tagliacapelli ER-1411 integra nel suo corpo una batteria al litio ricaricabile molto performante. Essa le permette di funzionare perfettamente per ben 80 minuti dopo essere stata solamente 1 ora in ricarica.
Dal punto di vista della maneggevolezza, questo prodotto tecnologico non ha eguali. Infatti, il suo corpo è stato realizzato nei minimi dettagli sia per proteggere tutti i circuiti interni sia per risultare il più maneggevole possibile.
È proprio per questa ragione che il Panasonic ER-1411 è stato progettato con materiali robusti e con una forma ergonomica innovativa, sulla quale è presente una pratica impugnatura per non farlo scivolare mentre viene utilizzato.
Insieme a questo performante tagliacapelli vengono venduti 3 pettini regolabili per dare la possibilità di poter scegliere la lunghezza che più si preferisce e un kit per la sua pulizia composto da una spazzolina e una botticina di olio lubrificante da applicare direttamente sulle lame.
Panasonic ER-GP82 – Tagliacapelli Panasonic Profesionale
Il Panasonic ER-GP82 è uno dei modelli più performanti di questa grande marca che viene anche usato dai migliori professionisti del settore.
Questo prodotto professionale integra delle lame in titanio molto affilate che riescono a recidere qualsiasi tipo di capello con facilità. Per aumentarne l’efficacia, esse sono state posizionate a 45 gradi in modo da catturare ogni capello e hanno il vantaggio di poter essere impostate, tramite la comoda ghiera, in ben otto lunghezze differenti.
Per quanto concerne il suo motore, questa macchinetta tagliacapelli Panasonic possiede un particolare motore elettrico che, grazie ai suoi sensori, riesce a selezionare la velocità più adatta in base alla densità del capello, diminuendo drasticamente l’eccessivo stress sul cuoio capelluto. Inoltre, esso produce un’energia costante in modo da evitare eventuali cali di prestazioni.
Dal punto di vista della durabilità, è opportuno parlare della sua potente batteria agli ioni di litio ricaricabile presente al suo interno. Tale componente permette a questa tipologia di tagliacapelli di poter avere un’autonomia di ben 1 ora e 50 minuti, nonostante si ricarichi in breve tempo tramite un semplice cavo elettrico.
Un fattore determinante che può incidere sulla resa di questi prodotti è proprio il loro corpo. Infatti il tagliacapelli ER-GP82 ne possiede uno che, oltre ad essere leggero e robusto, integra una pratica impugnatura per garantire alla persona che lo usa una presa salda.
Ovviamente, questo dispositivo per la cura dei capelli viene venduto con 3 pettini aventi differenti misure di taglio per offrire una grande varietà di scelta.
Panasonic ER-GB80-H503
Il tagliacapelli Panasonic ER-GB80-H503 è un dispositivo che farà notare la differenza tra un taglio scadente e uno di alta qualità.
Questa affermazione è possibile in quanto esso è stato il frutto di uno studio approfondito da parte dei tecnici che lo hanno realizzato.
Come primo particolare, questo modello di tagliacapelli possiede delle eccellenti lame interamente costruite in acciaio inossidabile e posizionate a 45 gradi in modo da poter recidere con un taglio netto e preciso anche i punti più difficili da tagliare.
Per di più la lunghezza del taglio può essere gestita impostando le lame in 11 posizioni diverse utilizzando la piccola leva posizionata sulla parte frontale del prodotto.
Un secondo vantaggio che il Panasonic ER-GB80-H503 vanta, riguarda il suo motore elettrico di ultima generazione. Difatti, esso consente di erogare alle lame la giusta quantità di energia durante tutto il tempo in cui viene utilizzato.
Ovviamente, per far sì che questo componente funzioni a dovere è necessario che sia collegato ad una batteria al litio valida, come quella che possiede questo tagliacapelli.
Appunto per questo, viene alimentato perfettamente per 50 minuti circa e si ricarica in massimo 1 ora. Per facilitare la lettura della batteria, è stato inserito un LED che segnala il suo livello di energia.
Un’altra peculiarità che questo genere di tagliacapelli può vantare è sicuramente il suo corpo leggero, resistente ma soprattutto molto pratico da usare. Tutto ciò è possibile grazie ai materiali che sono stati scelti per idearlo senza dimenticare che, inoltre, esso è totalmente impermeabilizzato affinché possa essere lavato tranquillamente sotto l’acqua corrente.
Quindi, Panasonic ER-GB80-H503 grazie ai suoi accessori come i 2 pettini di diverse misure, può essere considerato come il prodotto perfetto per chi ne vuole uno di ottima qualità e con un eccellente rapporto qualità-prezzo che possa soddisfare anche le esigenze più difficili.