Migliore Piastra per Capelli Corti

Il mondo delle piastre per capelli è ricco di prodotti, non tutti però possiedono la stessa qualità e lo stesso rapporto qualità-prezzo. Proprio per questo abbiamo deciso di recensire in questo articolo le quattro migliori piastre per capelli corti presenti attualmente sul mercato così che possiate farvi una idea delle caratteristiche.

Confronto rapido di piastre per capelli corti

Remington S9600 Piastra Silk, Stretta, Rivestimento Ceramica
ghd Mini, styler professionale con lamelle strette, ideale...
FURIDEN Piastra per Capelli - Piastra Capelli 2 in 1...
Piastre per capelli,Piastra capelli curl & straight 2 in 1,...
Remington S9600 Piastra Silk, Stretta, Rivestimento Ceramica
ghd Mini, styler professionale con lamelle strette, ideale...
FURIDEN Piastra per Capelli - Piastra Capelli 2 in 1...
Piastre per capelli,Piastra capelli curl & straight 2 in 1,...
4,6 Stelle
4,7 Stelle
4,4 Stelle
4 Stelle
5.734 voti
4.372 voti
1.792 voti
117 voti
Remington S9600 Piastra Silk, Stretta, Rivestimento Ceramica
Remington S9600 Piastra Silk, Stretta, Rivestimento Ceramica
4,6 Stelle
5.734 voti
ghd Mini, styler professionale con lamelle strette, ideale...
ghd Mini, styler professionale con lamelle strette, ideale...
4,7 Stelle
4.372 voti
FURIDEN Piastra per Capelli - Piastra Capelli 2 in 1...
FURIDEN Piastra per Capelli - Piastra Capelli 2 in 1...
4,4 Stelle
1.792 voti
Piastre per capelli,Piastra capelli curl & straight 2 in 1,...
Piastre per capelli,Piastra capelli curl & straight 2 in 1,...
4 Stelle
117 voti

Potrebbe interessarti


Qual è la migliore piastra per capelli per capelli corti: le recensioni

Ecco di seguito i modelli che abbiamo deciso valga la pena menzionare.

Remington S9600 Piastra Sottile per Capelli Corti

Iniziamo dalla piastra per capelli corti prodotta dall’azienda Remington. Si tratta di un dispositivo professionale di ultima generazione caratterizzato da materiali di qualità. La piastra vera e propria ossia la parte che sarà in contatto con i vostri capelli è realizzata con un rivestimento in ceramica di ultima generazione e proteine della seta con un design 3D per adattarsi al meglio le vostre ciocche di capelli.

Piastra Sottile Per Capelli Corti

Il pregio di Remington S9600 è quello di scaldarsi ed essere pronta all’uso in soli dieci secondi. Ogniqualvolta ne avrete bisogno vi basterà collegarla alla spina della corrente e potrete usarla immediatamente.

La temperatura raggiunta può essere scelta e varia da 150 a 235 gradi centigradi in base alle vostre esigenze e a quanto vorrete lisciare i vostri capelli. E’ possibile anche raggiungere la temperatura massima di 240 gradi centigradi per un tempo limitato ai 30 secondi.

Remington S9600 può essere classificata come una piastra stretta per capelli corti. La zona effettivamente piastrante infatti ha le dimensioni di 110 mm.

Si presenta con un look accattivante e un colore rosso ambrato. Nella parte superiore è presente un display digitale che vi mostrerà ad ogni istante la temperatura di utilizzo della piastra e quella a suo parere migliore per il tipo di capelli che vorrete ottenere.

È un modello molto economico che coprirà le esigenze dei vostri capelli corti con un prezzo altrettanto attraente quanto il suo aspetto.

Possiede la funzione memory, ricorda cioè l’ultima impostazione da voi scelta. Le piastre sono oscillanti, possono essere bloccate così come la temperatura che può essere fissata ad un valore desiderato. Dopo 60 minuti di inutilizzo si spegne in automatico per evitare che si danneggi.

Il cavo di alimentazione ha una lunghezza di 3 metri per permettere ottima maneggevolezza. Nella scatola di acquisto è presente anche una custodia di protezione per quando vorrete portarla in giro.


gHD Mini con lamelle strette – La Migliore Piastra per Capelli Corti

GHD Mini è una piastra piccola per capelli corti pensata per frange. Si tratta di un dispositivo professionale dal look giovane e alla moda. E’ completamente nera e per questo risulta molto accattivante. E’ realizzata con materiali di qualità.

migliore piastra per capelli corti

La piastra è realizzata in ceramica. Funziona alla temperatura ottimale di 185 gradi centigradi per evitare la sfibratura ed il danneggiamento dei capelli. La sua caratteristica principale è quella di avere lamelle larghe di 1.27 cm, questo fa si che sia perfetta per capelli corti, frange e riccioli stretti.

La sua forma affusolata garantisce facilità di utilizzo e il raggiungimento anche delle ciocche più problematiche.

Se quello di cui hai bisogno è una piastra di qualità super, questa dovrebbe essere la tua scelta. Siate sicuri della funzionalità al 100% anche se si tratta di una piastra stretta per capelli corti.

Prima di poterla utilizzare dovrete aspettare 25 secondi, un po’ più del dispositivo presentato in precedenza. Dopo 30 minuti di inutilizzo la piastra per capelli corti si spegnerà da sola. Il cavo di alimentazione ha una lunghezza di 2.7 metri. Acquistando questo dispositivo avrete diritto a due anni di garanzia.


Furiden – Piastra per Capelli Cortissimi

La terza piastra sottile per capelli corti che vi presentiamo è quella prodotta dall’azienda Furiden attiva nel settore del beauty e dei caelli da più di dieci anni con ottimi risultati e grande soddisfazione dei clienti.

Piastra Per Capelli Cortissimi

Le caratteristiche di questo dispositivo sono simili a quelle delle due piastre descritte in precedenza anche s presentano alcune particolarità. La prima è la presenza di un cavo extra lungo di 2.5 metri (più corto di ambo i dispositivi descritti in precedenza) ma con la funzione rotante a 360 gradi per essere maneggiata senza difficoltà.

La piastra è lunga 31 cm. Funziona con prese a doppio voltaggio da 240 V, quelle standard in unione europea.

Il tempo da attendere affinchè si scaldi e sia pronta all’utilizzo è di 15 secondi riducendo i tempi morti rispetto alle piastre tradizionali. Dopo un’ora di inutilizzo si spegne automaticamente per avitare danneggiamenti o cortocircuiti.

E’ una piastra due in uno, è indicata per capelli corti ma perfetta anche per tutti gli altri tipi di capelli.

Sono presenti 5 diverse impostazioni di temperatura dai 120 ai 230 gradi centigradi. Ecco le temperature consigliate per tipo di capelli: 120 gradi C per capelli sottili e fragili, 160 gradi C per capelli tinti danneggiati o di colore scuro, dai 180 ai 210 per capelli normali o leggermente ricci, 230 gradi per capelli mossi o ricci spessi.

La regolazione della temperatura avviene girando un bottone a vite. E’ perfetta per i viaggi grazie alla funzione blocco. Nella confezione di acquisto troverete anche un pettine e delle forcine per migliorare la vostra acconciatura.

Fruiden garantisce sei mesi di affiancamento e garanzia in caso di problemi. Il prezzo è decisamente minore della piastra per capelli corti ghd Mini, paragonabile a quello di Remington s9600. Il look, se paragonato alle due piastre già descritte, è meno moderno e accattivante.


StayGold capelli curl & straight – Piastra Piccola Per Capelli Corti

L’ultima piastra per capelli corti che andiamo a descrivervi è quella prodotta da StayGold. Si tratta di una piastra stretta per capelli corti perfetta per raggiungere le radici e i bordi della testa senza alcuna difficoltà.

miglior piastra capelli corti

La sua caratteristica principe è quella di avere una temperatura regolabile in base al tipo di capelli che avete. Potete infatti scegliere tra 5 diverse temperature che vengono segnalate su un display luminoso LCD digitale.

La temperatura può essere scelta da 180 a 130 gradi utilizzando un unico pulsante presente vicino al display.

La piastra è rivestita in materiale ceramico per garantire protezione ai capelli. L’impugnatura ha un diametro maggiore rispetto alla parte terminale dove è presente la sottile piastra ceramica per permettere una impugnatura più comoda ed ergonomica, evitando che il dispositivo scappi alla presa.

Le piastre sono strette e hanno la lunghezza di 90 mm. Possiede la così chiamata funzione idratante: consiste nel rilasciare ioni negativi durante l’utilizzo abbassando dell’85 per cento il rovinio dei capelli.

La piastra per capelli corti StayGold si scalda in soli 15 minuti garantendo velocità, risparmio di tempo e di energia. E’ presente la funzione di arresto di emergenza dopo una ora di inutilizzo. Il cavo di collegamento all’alimentazione presenta la funzione di rotazione a 360 gradi garantendo maneggevolezza e libertà nei movimenti senza che si attorcigli. Funziona a doppia tensione 110-24° V.

E’ perfetta per i viaggi grazie alle sue ridotte dimensioni. Nella confezione di acquisto è presente anche un manuale di utilizzo. Il prezzo è il più basso dei quattro dispositivi presentati, anche se paragonabile a Remington e Furiden.


Conclusioni

Ora siete pronti per scegliere la migliore piastra per capelli corti presenti sul mercato. Dovete solamente capire quali sono le caratteristiche che più vi interessano e scegliere quale delle quattro le rispecchia appieno. Le informazioni sono tutte racchiuse in questo articolo.

Buona scelta e buon divertimento, vi sentirete come nel migliore parrucchiere della vostra città.