Migliore Piastra per Capelli Sottili

In questo articolo vi presentiamo la migliore piastra per capelli sottili. Data la grande abbondanza di dispositivi presenti su mercato ne abbiamo selezionati quattro che sicuramente saranno in grado di rispecchiare le caratteristiche che cercate in una piastra per capelli sottili.

Confronto Rapido tra i Migliori Piastre per Capelli Sottili

Remington S8590 Keratin Therapy Pro Piastra per Capelli,...
Rowenta SF4522 Liss&Curl Piastra per Capelli Lisci o Ricci 2...
Imetec Bellissima Creativity B9 300 Piastra per Capelli,...
BaByliss ST393E Piastra Lisciante con Rivestimento in...
Remington S8590 Keratin Therapy Pro Piastra per Capelli,...
Rowenta SF4522 Liss&Curl Piastra per Capelli Lisci o Ricci 2...
Imetec Bellissima Creativity B9 300 Piastra per Capelli,...
BaByliss ST393E Piastra Lisciante con Rivestimento in...
4,6 Stelle
4,6 Stelle
4,5 Stelle
4,4 Stelle
28.811 voti
1.555 voti
3.118 voti
1.124 voti
Remington S8590 Keratin Therapy Pro Piastra per Capelli,...
Remington S8590 Keratin Therapy Pro Piastra per Capelli,...
4,6 Stelle
28.811 voti
Rowenta SF4522 Liss&Curl Piastra per Capelli Lisci o Ricci 2...
Rowenta SF4522 Liss&Curl Piastra per Capelli Lisci o Ricci 2...
4,6 Stelle
1.555 voti
Imetec Bellissima Creativity B9 300 Piastra per Capelli,...
Imetec Bellissima Creativity B9 300 Piastra per Capelli,...
4,5 Stelle
3.118 voti
BaByliss ST393E Piastra Lisciante con Rivestimento in...
BaByliss ST393E Piastra Lisciante con Rivestimento in...
4,4 Stelle
1.124 voti

Potrebbe interessarti


Qual’è la Migliore Piastra per Capelli Sottili: Recensioni

Ecco di seguito i quattro modelli che abbiamo scelto perché a nostro parere i migliori per qualità dei materiali, caratteristiche e prezzo in relazione alle funzionalità offerte.

Remington S8590 Piastra Sottile per Capelli Corti

Il primo modello che vi presentiamo è prodotto dall’azienda Remington, uno dei colossi del settore. E’ attiva da 75 anni e garantisce nei suoi prodotti innovazione, affidabilità e qualità sia nei materiali utilizzati che nelle tecnologie brevettate.

piastra sottile per capelli corti

La piastra per capelli sottili Remington s8590 è un dispositivo professionale che potrete trovare facilmente nel migliore parrucchiere della vostra città. Grazie al prezzo contenuto potete però pensare id regalarvelo e averlo in casa così da sembrare appena usciti da un salone di bellezza ogni volta che vorrete.

Ma addentriamoci ora melio nelle caratteristiche tecniche. Iniziamo con il cuore della piastra: la parte che sarà a contatto diretto con i vostri capelli. In questo dispositivo è realizzata con un rivestimento in ceramica e cheratina di ultima generazione e presenta inoltre un sensore di protezione al calore per conoscere sempre l’idratazione dei tuoi capelli evitando che possano sfibrarsi o rovinarsi per l’eccessivo calore.

Il risultato di questo sensore sono capelli più sani e una diminuzione del 57 per cento di danni e rotture al cuoio capelluto. Questo la rende la perfetta piastra sottile per i capelli corti.

Il sensore di protezione può essere anche disattivato attraverso un semplice pulsante on off. Troverete un display digitale LCD per la regolazione della temperatura. In questa piastra a temperatura regolabile potrete scegliere tra cinque diverse regolazioni, partendo da 160 gradi C fino ad un massimo di 240 gradi C.

E’ presente la funzione Turbo Boost. Le piastre sono oscillanti per garantire una pressione uniforme su tutte le ciocche di capelli.

Il riscaldamento prima dell’utilizzo è molto rapido, solo 15 secondi. Per avvisarvi che potete iniziare a usare la piastra è presente un indicatore sonoro. Dopo sessanta minuti di inutilizzo si spegne in modo automatico per preservarsi.

E’ perfetta per il viaggio, è possibile infatti bloccarla per evitare che si apra in borsa. Nella confezione acquisto è presente anche una custodia di protezione.


Rowenta SF4522 Piastra per Capelli Fini

Il secondo dispositivo che vi presentiamo è la piastra per capelli fini prodotta da Rowenta, azienda tedesca attiva nel settore piccoli elettrodomestici da oltre 50 anni.

piastra per capelli fini

La caratteristica peculiare di questo dispositivo è la sua versatilità e adattabilità a qualsiasi tipo di capelli, che siano lisci o mossi.

Si presenta con un look moderno e arrotondato che fa si che sia molto gradevole anche alla vista. E’ realizzata in metallo color argento e nero.

Andiamo ora a concentrarci sulle caratteristiche tecniche del dispositivo. Iniziamo dal riscaldamento, molto veloce. Richiede una attesa di soli 30 secondi per avere la piastra pronta all’uso. Questo si traduce in un risparmio di tempo per voi e di corrente, farete quindi del bene anche alla vostra bolletta ma ancora meglio al pianeta.

Le piastre sono extra lunghe, raggiungono gli 11 cm potendo essere così adattabili a qualsiasi tipo di capello, dai più lunghi ai più corti. La loro larghezza è di 2.5 cm.

Le piastre inoltre sono rivestite in Cheratina e Tomalina allo scopo di rendere i capelli lisci, lucenti e morbidi.

La temperatura di questa piastra per capelli fini è regolabile. Potrete scegliere tra un minimo di 130 gradi centigradi ed un massimo di 230. E’ presente un tasto con più o meno per cambiare la temperatura aumentandola o diminuendola. Infine è presente un display LCD che segna la temperatura corrente di utilizzo.

E’ possibile bloccare la piastra grazie ad un tasto di blocco chiusura per trasportarla in sicurezza e senza paura che si rompa.

Questa è una piastra per capelli fini con una straordinaria accettazione tra gli utenti. Si distingue per la sua leggerezza e facilità d’uso. Raccomandabile al 100%.

Il prezzo è minore rispetto a quello del dispositivo Remington malgrado le funzionalità siano molto simili. Forse la qualità dei materiali è un pochino inferiore, non ci sentiamo di classificare questo modello Rowenta tra i dispositivi ad uso professionale.


Imetec Bellissima B9 300 – Piastra Sottile per Capelli

Continuiamo la rassegna della migliore piastra per capelli sottili con il dispositivo prodotto da Imetec. Si tratta di una piastra molto duttile utilizzabile sia da chi ha i capelli lisci che da chi li ha più mossi.

piastra sottile per capelli

Possiede un rivestimento in ceramica utile per distribuire in modo uguale ed omogeneo il calore a tutti i capelli evitando che in un punto si possano rovinare mentre nell’altro no per un picco di calore.

La temperatura può essere regolata in modo elettronico, Questa piastra dispone di cinque temperature diverse di esercizio tra cui scegliere. Potrete passare dall’una all’altra attraverso i bottoni con il segno più ed il segno meno. Grazie ad un display vedrete sempre a quale temperatura state lavorando. La massima è di 230 gradi C mentre la minima di 150 gradi C.

E’ presente la tecnologia Active Plates per cui le piastre si adattano alla ciocca in modo automatico garantendo un risultato preciso e definito.

Le piastre inoltre a differenza degli altri dispositivi hanno un bordo arrotondato per ottenere uno stile liscio o mosso con lo stesso dispositivo.

Questa piastra è pensata per non stressare i capelli, per fare ciò bisogna utilizzare tutte le temperature alzandole progressivamente  e non lavorare subito con la temperatura massima.

E’ presente un sistema di sicurezza di blocco tasti e di chiusura piastra per permetterti di trasportarla senza sorprese. L’aspetto e la grafica è molto curata, ciò fa si che sia un dispositivo molto bello anche da guardare oltre che da usare.


BaByliss ST393E Piastra per Capelli Sottili e Fragili

L’ultima piastra che vi presentiamo è quella prodotta da BaByliss. Si tratta di una piastra a temperatura regolabile. A differenza delle concorrenti possiede ben sei diverse opzioni di temperatura di scelta, una in più rispetto agli altri tre dispositivi già descritti.

Piastra Per Capelli Sottili E Fragili

La minima parte da 140 gradi fino ad un massimo di 235. Le piastre sono del tipo extra lungo e sono rivestite da titanio ceramica per lisciare perfettamente anche i capelli più crespi in pochi secondi.

Per evitare di sfibrare e seccare troppo il capello è presente la funzione ionica.

La piastra è stata progettata con un design ricurvo che permette di realizzare onde morbide dalla lunga durata. E’ presente il noto Advanced Ceramics Heating System che permette un riscaldamento rapido il 30 secondi e un mantenimento del calore costante durante tutta la durata di utilizzo.

Il prodotto gode di una garanzia di cinque anni, sarete protetti in caso di guasto.

Il cavo di collegamento alla presa ha una lunghezza di 2.5 metri. In caso di non funzionamento si ha lo spegnimento di sicurezza dopo 60 minuti di inutilizzo.

Un dispositivo serio ed elegante che garantisce un’alta efficienza, proteggendo i capelli e ottenendo ottimi risultati.

Nella confezione acquisto troverete anche un pratico contenitore in stoffa pensato per portare sempre con sé anche durante i viaggi la piastra senza che si possa danneggiare o rigare.

Il dispositivo si presenta di colore nero lucido con presa ergonomica per evitare che possa scivolare via durante l’utilizzo.


Ora non vi resta che scegliere il modello più adatto a voi in base alle caratteristiche che ricercate.