I Migliori Prodotti per Capelli Fini: Trovare quelli Perfetti 

Abbiamo parlato in precedenza di caduta capillare negli articoli Caduta dei capelli quando preoccuparsi e come fermarla e dei prodotti ideale come le Migliori Fiale Anticaduta, ma se avessimo già constatato che la nostra caduta è regolare, ma non fossimo ancora soddisfatti della nostra massa, potrebbe significare che semplicemente abbiamo i capelli sottili

I capelli sottili possono rappresentare un problema per molte di noi: poco volume, poca massa e tendono a spezzarsi più velocemente, facendo perdere la nostra lunghezza. 

In caso di decolorazioni o trattamenti intensivi ti consiglio di leggere prima l’articolo che parla della Ricostruzione Fai Da Te

Esclusa anche la sensibilizzazione dovuta ad agenti chimici, in questo articolo andiamo a vedere insieme i prodotti perfetti per capelli sottili in base al risultato che vogliamo ottenere. 

I migliori prodotti per ispessire i capelli

Hairmed Capelli Fini

3 componenti

Hairmed Capelli Fini

Hairmed Capelli Fini

Hairmed Capelli Fini

HAIRMED

Abbiamo già incontrato questo brand che per i capelli sottili ha pensato: 

B3 Shampoo volumizzante per una radice leggera e un’ottima detersione. 

In seguito si asciugano i capelli al 70% per poi applicare R3 ovvero un prodotto a base di cheratina dalla consistenza appiccicosa, quindi è importante applicare poco prodotto ciocca per ciocca, avendo cura di massaggiarlo bene 

Occorre asciugare completamente il fluido lasciando agire per 20 minuti, per poi risciacquare e applicare la Maschera N5 sulle lunghezze da tenere in posa almeno 5 minuti. 

Si consiglia di fare questi passaggi almeno una volta ogni due settimane e di mantenere il trattamento con B3 e N5, il risultato sarà un capello pieno poiché ripristinato della cheratina al suo interno – infatti i capelli sono fatti all’80% di cheratina – una chioma più forte e resistente e quindi meno incline a una lunghezza che tenda a spezzarsi. 

kerastase capelli fini

3 COMPONENTI

Densifique di Kerastase 

Densifique di Kerastase 

kerastase capelli fini

KERASTASE

Per Kerastase abbiamo una linea specifica dedicata ai capelli sottili composta da diversi prodotti che ci possono aiutare su tutti fronti

La linea è composta prevalentemente da Acido Ialuronico, molto utilizzato nella cosmetica, perché quando incontra l’acqua di espande trattenendo l’idratazione e rendendo più corposo il capello in questo caso. 

Vi consiglio quindi assolutamente il Bain Densité che rimane leggero in cute con una leggera azione volumizzante e la Masque Densité per le lunghezze che pur essendo molto ricca, riempie il capello senza appesantirlo, usatene comunque sempre poca. 

Per chi avesse problemi di quantità il kit di fiale Densifique, contiene 30 fiale pronte a stimolare la fase dormiente del bulbo pilifero grazie alla Stemoxidine e lo shampoo solitamente è in omaggio. 

Prima dell’asciugatura consiglio la Densimorphose che è una mousse dalla texture mordida che aiuta a dare volume, corpo, senza appiccicare.

Nessun prodotto trovato.

3 COMPONENTI

Nioxin Kit – Sistema 2 

Nioxin Kit – Sistema 2 

Nessun prodotto trovato.

NIOXIN

 Il kit di Nioxin è studiato per far apparire i capelli più folti, proteggendo i capelli dagli agenti atmosferici, rendendoli più spessi e dall’aspetto più lumnoso e sano. 

Si tratta di un kit trifasico, quindi composto da 3 fasi: 

  • Shampoo purificante, per eliminare tutti i residui nocivi che possono interferire con la salute del capello e sulla funzionalità del trattamento 
  • Balsamo rivitalizzante da lasciar agire per massimo 3 minuti 
  • Il terzo prodotto è la chiave essenziale del trattamento e dopo aver agitato il flacone va applicato sulla cute e sulla lunghezza 

Con questi tre passaggi lavoriamo sia sulla cute che sulle lunghezze, purificando dagli agenti nocivi, idratando le lunghezze e stimolando la cute. 

Phyto Phytodensia Siero per Capelli Assottigliati e...

1 COMPONENTE

Phyto PhytoDensia 

Phyto PhytoDensia 

trattamento alla cheratina a casa

NIOXIN

La linea dedicata ai capelli sottili del marchio Phyto è PhytoDensia, composta da 3 fasi: 

  • Detersione, shampoo anti età per capelli assottigliati con lo scopo di dare volume, rilascia una schiuma leggerissima, quindi non è adatto per chi ama la formazione della schiuma quando si effettua lo shampoo 
  • Trattamento con Risciacquo, ovvero una maschera a base di acido ialuronico e collagene ad azione rimpolpante, resta leggera e non appesantisce i capelli 
  • Trattamento Senza Risciacquo, un siero da applicare in sezioni 3 volte a settimana sul cuoio capelluto, il mio consiglio è tamponare le gocce sul cuoio capelluto con le dita senza sfregare, perché lo sfregamento può portare a microlesioni e sollevamento di scaglie 
trattamento alla cheratina a casa

1 COMPONENTE

GHD Rehab 

GHD Rehab 

trattamento alla cheratina a casa

NIOXIN

In questo caso non parliamo di un trattamento composto da diverse fasi, ma di quello che a tutti gli effetti è un termoprotettore. 

Il suo fluido va applicato prima dell’asciugatura ed ha un’azione tetxturizzante, una volta asciugati completamente i capelli si attiva con il calore della piastra. 

Il suo scopo è quello di sigillare le punte, per un aspetto più sano e lucente. 

Sicuramente è l’ideale per chi nonostante abbia i capelli sottili utilizza fonti di calore come piastre o ferri arricciacapelli. 

Suggerimenti prima della scelta

Questi erano i prodotti perfetti per i capelli sottili, ma ricorda anche che il modo in cui li gestisci possono causare danni e assottigliarli ulteriormente. 

Ti consigliamo quindi di effettuare una pulizia cutanea mensilmente, evitare sfregamenti con asciugamani o altro – i capelli vanno tamponati – e di utilizzare temperature basse poiché avendo meno struttura tendono ad essere più fragili. 

Un trattamento da salone che potrebbe inoltre aiutarti a corporizzarli è quello che volgarmente i parrucchieri chiamano botox, che in realtà non contiene la tossina botulinica, ma viene chiamato così per il suo effetto riempitivo che simula il botox vero e proprio che si trova solitamente in chirurgia. 

Solitamente è composto da uno shampoo preparatore seguito dalla composizione di una miscela che si solidifica in acqua fredda creando una crema da tenere in posa solitamente un quarto d’ora e la differenza si percepisce già dalla prima applicazione. 

Per concludere

Spero che questi suggerimenti possano effettivamente aiutarti e ti invito a seguirci anche sulle nostre pagine social, perché ti ricordiamo che noi siamo il migliore per i capelli

Valentina Alias Ambra

SULL’AUTORE

Valentina Ambra

Da molti anni professionista nel campo della cura dei capelli e del benessere personale. Con diverse formazioni specifiche su prodotti di alta gamma per la cura dei capelli e della pelle. Mi considero in formazione permanente per offrire ai lettori de ilmigliorepericapelli le informazioni più utili e di qualità.