Quale prodotto per la cura dei capelli offre il miglior rapporto tra benefici e facilità di applicazione? E se possibile, è anche economico? Sì, molto probabilmente si tratta di olio per capelli. Un prodotto stellare per la sua origine naturale, la facilità della sua applicazione e i suoi numerosi benefici per la salute dei capelli.
Non perdere la nostra ricerca del miglior olio per capelli. Recensioni di prodotti, raccomandazioni e opinioni, ma prima devi sapere che abbiamo articoli speciali su:
Analisi: miglior olio naturale per capelli
L’uso di oli essenziali per i capelli è uno dei trattamenti più naturali e consigliabili che esistono. È un prodotto naturale al 100% nel caso degli oli di qualità, senza effetti collaterali e con una moltitudine di benefici.
Ecco la nostra selezione dei migliori oli per capelli che puoi trovare oggi. Cominciamo.
MIGLIOR OLIO PER CAPELLI
Olaplex No. 7 Bonding Oil
Olaplex No. 7 Bonding Oil
OLAPLEX
Uno dei prodotti che raccomando sempre nella sezione degli oli organici per capelli è quello offerto dalla marca Olaplex.
Si tratta di una miscela di olio ad alte prestazioni in quanto l’estrazione è fatta delicatamente per ottenere la migliore qualità. Si distingue per il suo alto potere nutriente e protettivo.
La sua consistenza è densa come corrisponde agli oli molto nutrienti. Deve essere applicato in modo omogeneo distribuendolo su tutta la superficie dei capelli per garantire un perfetto assorbimento.
Stimola la crescita dei capelli fornendo lucentezza e morbidezza. Secondo la mia esperienza, un prodotto altamente raccomandabile al 100%.
PER TUTTI TIPI DI CAPELLI
Moroccanoil Trattamento
Moroccanoil Trattamento
MOROCCANOIL
Inizio le mie raccomandazioni con quello che è diventato uno dei trattamenti star degli ultimi tempi, il trattamento all’olio di Moroccanoil.
È un prodotto che, grazie alla qualità della sua preparazione e alla selezione delle materie prime, diventa un vero elisir per chi lo prova.
Personalmente, l’ho usato come rivitalizzante occasionale e devo dire che non ho mai notato un simile effetto di nutrimento e lucentezza in nessun altro olio.
Questo olio è perfetto per i capelli fini e deboli grazie al suo grande effetto restitutivo. La sua consistenza è densa ed è molto efficace se lo si distribuisce bene.
È disponibile in confezioni da 25 ml e 100 ml e il suo prezzo, anche se un po’ più caro di altri, ne vale davvero la pena.
PER CAPELLI SECCHI E CRESPI
Oro del Marocco Olio Trattante
Oro del Marocco Olio Trattante
BAREX
L’olio Barex è un olio molto leggero per l’uso quotidiano. Dobbiamo differenziare molto tra gli oli super nutrienti e quelli progettati per dare una lucentezza continua e quotidiana ai capelli, come questo.
Si presenta in una piccola bottiglia che lo rende molto facile da applicare, quindi non avrete problemi a incorporarlo nella vostra routine di styling.
Il suo effetto è molto buono, l’unico rischio che si corre è di abituarsi al suo uso.
ELISSIR PER CAPELLI
Orofluido Elisir per i Capelli
Orofluido Elisir per i Capelli
REVLON
C’è poco da dire su Revlon come marchio, quindi possiamo già farci un’idea di cosa ci si può aspettare dal loro olio nutriente per capelli di riferimento.
Revlon sceglie di creare una miscela simile a un elisir di 3 oli essenziali per capelli, vale a dire argan, semi di lino e farro. Sono destinati a massimizzare le qualità riparatrici, nutritive e protettive dei capelli.
Per esempio, l’olio di argan nutre, rafforza, combatte la forfora, ringiovanisce e protegge i capelli colorati; l’olio di semi di lino controlla il crespo, previene la caduta dei capelli, aggiunge lucentezza e definisce le onde e i ricci, mentre l’olio di farro aggiunge flessibilità, volume e morbidezza ai capelli.
Senza dubbio, la miscela perfetta per mantenere i capelli sani e ringiovaniti nonostante l’inquinamento e l’applicazione di prodotti chimici.
Questo olio Orofluido ha una consistenza leggera, si assorbe facilmente nei capelli, non li appesantisce e offre una protezione speciale contro i raggi del sole. È adatto a tutti i tipi di capelli e non lascia mai una sensazione di unto, né sulle mani né sui capelli.
Può essere usato su capelli bagnati o asciutti, a seconda dei risultati che si vogliono ottenere. Con il suo uso, si ottengono capelli morbidi, setosi, lucenti e gestibili, anche istantaneamente. Questo elisir di bellezza è perfetto per mantenere i capelli sani e ripristinare i capelli secchi e danneggiati.
OLIO 100% BIO
Belle Azul Siero Maroccan Capelli
Belle Azul Siero Maroccan Capelli
BELLE AZUL
L’olio di argan è conosciuto come “l’oro liquido del Marocco” per le sue straordinarie proprietà e le sue molteplici applicazioni nel campo della salute e della bellezza.
Questo olio è ricco di vitamina E e acidi grassi che nutrono, riparano e proteggono i capelli, rendendoli ideali per mantenerli e ripristinarli.
Belle Azul porta un siero per capelli ricco di olio di argan privo di parabeni e ftalati (plastificanti).
Il suo uso continuo vi aiuterà a riparare le doppie punte, ristrutturare, ringiovanire e rinforzare ogni cellula capillare, ottenendo così capelli forti, setosi e condizionati.
Se hai perso il controllo dei tuoi capelli, questo siero all’olio di argan è perfetto per recuperarli. Vi permetterà di pettinare i vostri capelli più facilmente, controllare l’effetto crespo, crespo e gestire i vostri capelli liberamente.
Può essere utilizzato in quasi tutti i tipi di capelli, sia normali, ricci, secchi, danneggiati, deboli o trattati con coloranti e prodotti chimici, perché se nutrito internamente fornisce anche uno strato protettivo.
Potete applicare questo siero con la certezza che non vi farà sentire unti, poiché il suo assorbimento avviene immediatamente, sia con i capelli bagnati che asciutti.
D’altra parte, se di solito si usa molto ferro e si sottopone i capelli a un calore costante, questo siero di argan di Belle Azul fornisce una protezione efficace per mantenerli condizionati, anche in quelle condizioni.
Per tutto quanto sopra, questo olio è una buona scelta per capelli forti, setosi e sani.
OLIO PER CAPELLI FINI
Naissance Olio di Ricino Pressato a Freddo
Naissance Olio di Ricino Pressato a Freddo
NAISSANCE
L’olio di ricino è uno dei componenti più apprezzati per la cura dei capelli e le coccole. È un ingrediente naturale al 100% ampiamente utilizzato in cosmetica per le numerose proprietà che fornisce al nostro corpo.
Il prodotto Castor de Naissance non è né più né meno di 1 litro di puro olio di ricino non raffinato. La spremitura a freddo dei semi di ricino, garantisce che il contenuto di olio del prodotto sia il migliore perché l’estrazione viene effettuata a temperatura ambiente.
Essendo un prodotto puro al 100%, i suoi utilizzi sono incredibilmente versatili. È un rimedio eccezionale per ciglia, sopracciglia, unghie, cuticole e pelle, contribuendo a nutrirle, rivitalizzarle e renderle più forti.
Il prodotto descrive diverse forme di applicazione per ottenere i migliori benefici per il vostro corpo.
I vostri capelli saranno più nutriti, morbidi, belli, lucenti e voluminosi. Valorizzate la vostra bellezza in modo ancora più naturale applicando questo olio e i risultati vi sorprenderanno.
OLIO PER STIMOLARE LA CRESCITA
Biologique Castor Oil
Biologique Castor Oil
BIOLOGIQUE
Come l’olio di cocco, l’olio di ricino è un altro tesoro della natura, che può essere utilizzato non solo per i capelli, ma per il resto del corpo e per molteplici scopi.
Questo olio è inoltre ricco di vitamine, proteine e minerali che lo rendono perfetto per riparare, condizionare, nutrire, rivitalizzare, proteggere, promuovere e rafforzare la crescita dei capelli.
È ricco di vitamina E, acidi grassi, acido ricinolenico, ha anche qualità fungicide e antibatteriche.
Questo olio è perfetto per stimolare la crescita di unghie, ciglia, sopracciglia e capelli.
Tra gli altri benefici che l’olio di ricino apporta al cuoio capelluto, equilibra il PH, ripristina gli oli naturali e inverte i danni al cuoio capelluto.
Questo olio è perfetto per combattere la follicolite, in quanto mantiene i follicoli sani, liberi da batteri e liberi da qualsiasi ostruzione, migliorando la circolazione sanguigna.
Con l’uso continuo dell’olio di ricino si ottiene un capello forte, setoso, lucido, abbondante e molto maneggevole, poiché tra le sue proprietà c’è l’ispessimento della fibra capillare e la sostituzione della cheratina naturale persa.
Se le condizioni dei tuoi capelli sono devastanti a causa dell’uso di prodotti chimici e sbiancanti, nell’olio di ricino puoi trovare una soluzione sicura grazie al suo potere restitutivo e alle sue caratteristiche antiossidanti.
Per tutti questi motivi, Biologique confeziona per voi 100 ml di olio di ricino puro 100% spremuto a freddo – per preservare tutte le sue proprietà a basso costo e con tutti i suoi possibili utilizzi in mente, è dotato di 3 pratici applicatori per facilitarne l’utilizzo.
Scegliere miglior olio capelli Perfetti
Tuttavia, è molto importante seguire alcune raccomandazioni per scegliere l’olio perfetto:
- Dovrebbe essere orientata per soddisfare le esigenze dei vostri capelli.
- L’olio deve essere adatto ai capelli (ad esempio, l’olio d’oliva ha proprietà meravigliose, ma il suo uso principale non è per i capelli).
- Deve essere privo di siliconi.
- Dovresti cercare di renderlo il più puro possibile.
- Ideale se il processo di pressatura è a freddo.
- Se siete spesso esposti al sole, assicuratevi che offra protezione dai raggi solari.
- Scegliete oli leggeri che si assorbono facilmente e non vi fanno sentire unti.
Applicazione
L’applicazione dell’olio ha un protocollo molto semplice e solitamente varia solo leggermente a seconda del tipo di capelli e della sua lunghezza.
Quello che dovreste fare è mettere una piccola quantità dell’olio di vostra scelta nel palmo della vostra mano. Se si desidera è possibile strofinare un po ‘per ottenere un po’ di temperatura e poi applicare dalla metà alle estremità o su tutti i capelli.
Poi è necessario pettinare tutti i capelli per assicurarsi che l’olio penetri perfettamente in tutte le fibre e il cuoio capelluto, a seconda dei casi.
Alcuni oli confezionati sono dotati di un set di applicatori, che è possibile utilizzare per facilitarne l’applicazione.
Quali sono gli Oli più Efficaci per Capelli?
Come spiegato sopra, ci sono diversi tipi di oli che possiamo usare per prenderci cura dei nostri capelli. Gli oli che apportano maggiori benefici al nostro cuoio capelluto sono i seguenti:
Olio di Argan
Questo olio ha la capacità di ricomporre i capelli colpiti dalle alte temperature degli asciugacapelli e dei ferri da stiro. Ripristina le punte fragili, controlla l’effetto crespo e dona ai nostri capelli lucentezza e idratazione. Fornisce antiossidanti, vitamina E e acidi grassi.
Olio d’oliva
L’olio d’oliva ha la capacità di accelerare la crescita dei nostri capelli oltre a fornire forza e un’eccellente idratazione. Aiuta a combattere e prevenire la forfora e la caduta dei capelli. È ricco di antiossidanti e vitamine (E e K).
Olio di cocco
L’olio di cocco è uno dei benefici più antiossidanti per i nostri capelli. Ha la capacità di penetrare i capelli in profondità, nutrendoli dalla radice alla punta.
Evita lo sviluppo di funghi, ha capacità rigenerative ed è un ottimo condizionatore naturale per i nostri capelli. È ricco di ferro, proteine, vitamine (E e K) e acidi grassi.
Olio di mandorla
Questo olio agisce formando una pellicola sul filamento capillare che evita la perdita di liquidi, oltre a nutrirlo e conferendogli un aspetto più liscio. Evita le squame e le rotture taglienti oltre a conferirle una bella lucentezza naturale. Nella sua composizione sono presenti minerali, proteine e vitamine (A, B, D ed E).
Olio di rosmarino
L’olio di rosmarino ci aiuta a controllare la forfora e prevenire la seborrea; agisce sui follicoli piliferi stimolando la crescita dei capelli. Inoltre, l’olio di rosmarino ha la particolare capacità di ritardare la comparsa dei capelli grigi. È ricco di acidi fenolici (antiossidanti naturali).
Olio di ricino
Questa sostanza applicata ai nostri capelli può fornire idratazione e nutrizione profonda, oltre a prevenire infezioni, funghi e vari disturbi del cuoio capelluto. Dà un aspetto abbondante e previene la caduta e l’indebolimento dei capelli. È composto principalmente da acidi grassi
Quali non dovrebbero essere usati?
Anche se ci sono molti oli, non tutti possono essere utilizzati per la cura dei capelli. Dobbiamo sempre tenere a mente che quello che stiamo cercando è un’azione che fornisce vitamine e nutrienti ai nostri capelli e non tutti gli oli hanno queste proprietà. Gli oli che utilizziamo abitualmente nelle nostre cucine, come l’olio di soia, l’olio vegetale e l’olio di mais, lungi dall’essere benefici per il nostro cuoio capelluto, possono essere dannosi e sviluppare problemi di olio.
Perché Usare Oli per l’Idratazione?
I nostri capelli soffrono costantemente di effetti, temperature e sostanze che ne deteriorano la salute e quindi l’aspetto. Gli oli vegetali sono molto efficaci nell’idratare e proteggere il cuoio capelluto.
Questi oli agiscono creando un film nel capello che lo protegge dalle aggressioni esterne e sono composti da vitamine e minerali che apportano diversi benefici ai nostri capelli.
Di seguito spieghiamo in dettaglio ciò che ogni componente contribuisce alla salute dei nostri capelli:
- Vitamine A e K: aiutano a combattere i capelli fragili, fornendo elasticità e forza.
- Vitamina B: Stimola la crescita dei capelli.
- Vitamina D: Questa vitamina aiuta ad assorbire il calcio, che aiuta a mantenere forte il nostro follicolo pilifero, aiutando i nostri capelli a crescere sani e più velocemente.
- Vitamina E: Questa vitamina ha la qualità antiossidante che aiuta i capelli a rimanere sani. Protegge i capelli dagli agenti esterni e dalle alte temperature di asciugacapelli e ferri da stiro.
- Ferro: rinforza il cuoio capelluto e i follicoli piliferi prevenendo la caduta dei capelli.
- Proteine: donano lucentezza e aiutano a rigenerare i capelli danneggiati.
- Acidi grassi: Idratare il cuoio capelluto aiutando a prevenire la forfora.
I miei consigli finali
- Applicare sui capelli circa mezz’ora prima del lavaggio.
- Per far lavorare gli oli in profondità e in modo più efficace è possibile applicare calore utilizzando un tappo termico.
- E ‘necessario che non solo utilizzare l’olio sui capelli, ma anche massaggiare il cuoio capelluto con esso.
- Gli oli per capelli possono essere utilizzati due volte alla settimana se i capelli sono gravemente colpiti. Dopo il loro recupero è possibile utilizzarli una volta alla settimana.
- E’ necessario verificare di non avere reazioni allergiche a nessuno dei suoi componenti prima dell’uso del prodotto e quindi evitare complicazioni o reazioni nel nostro cuoio capelluto.
Cosa stai aspettando? Un olio è ciò di cui i tuoi capelli hanno bisogno per tornare in vita e rimanere vigorosi. Ora devi solo scegliere quella che ritieni più adatta alle tue esigenze.
SULL’AUTORE
Paola
Creatore di contenuti per il settore femminile. Amo il mondo della moda, dello styling e della cura personale naturale. Lavoratrice instancabile nel mio salone di bellezza e acconciatura e amante della vita familiare. Impegnata con ilmigliorepericapelli fin dalla sua creazione.