Migliore Piastra che non Rovina i Capelli

Esistono sul mercato una moltitudine di piastre per capelli che si differenziano per funzionalità marca, prezzo e caratteristiche. In questo articolo vi vogliamo presentare le sei migliori sul mercato così che possiate restringere il vostro campo di scelta andando a facilitare la vostra ricerca.

Confronto Rapido di Piastre Delicate con i Capelli


Potrebbe interessarti


piastra per capelli che non li rovina: Recensioni

Ecco i modelli che vi consigliamo, per ciascuno troverete una descrizione particolareggiata, il prezzo, le sue caratteristiche favorevoli e gli svantaggi.

REVAMP Progloss Digital

La prima piastra che non rovina capelli che vi presentiamo è Revamp, prodotta dall’azienda Progloss Digital. Si tratta di un dispositivo dal look cattivo. E’ infatti tutta nera opaca con la scritta del modello in argento ed un display con sfondo arancione per spiccare ed essere di facile lettura. Su quest’ultimo potrete leggere la temperatura di esercizio della piastra.

piastra capelli che non li rovina

Questa piastra garantisce capelli lisci e lucenti con una unica passata; una volta finito vi sembrerà di essere appena usciti dal vostro parrucchiere di fiducia. Grazie ai bordi arrotondati si possono creare boccoli che durano tutto il giorno.

La piastra è rivestita in ceramica e con oli liscianti brevettati da Progloss a base di cheratina, argan e olio di cocco per avere la massima morbidezza.

Grazie alla tecnologia PTC Pro Fast si riscalda in pochi secondi così da poter essere usata subito senza dover attendere.

La temperatura è regolabile, la si può controllare in modo digitale leggendola sul display dallo sfondo arancione. Potrete scegliere tra temperature comprese tra un minimo di ottanta gradi C e un massimo di 235 gradi C. Per le extensions o capelli sintetici il produttore consiglia di usare le temperature di 80 o 100 gradi centigradi.

In base al tipo di capelli che avete potete scegliere l’opzione a voi più indicata; la scelta è tra fini, medi e spessi. Le piastre sono rivestite in ceramica e flottanti per scaldare in modo omogeneo tutta la ciocca di capelli.

La piastra si spegne da sola per il mancato utilizzo. Il cavo di connessione alla presa di alimentazione è girevole a 360 gradi ed è lungo tre metri.

Si tratta di un dispositivo professionale, il prezzo si colloca in fascia alta. Ma possiamo dire che in esso troverete la funzionalità di cui i vostri capelli hanno bisogno, senza rovinarli..


ghd Gold

La seconda piastra che ci sentiamo di consigliare è prodotta dall’azienda ghd, in particolare il modello Gold. Si tratta di un dispositivo professionale dall’aspetto giovane e moderno. Si presenta tutta nera opaca con un inserto lucido nel punto di unione tra i due bracci sul quale è presente il logo della casa produttrice.

piastra migliore che non rovina capelli

Entriamo ora nel dettaglio delle caratteristiche. A differenza dei modelli precedenti di ghd questa piastra possiede la nuova tecnologia dual zone: si tratta della presenza di ben due sensori termici al posto di uno solo per avere un controllo di temperatura ottimale dalla radice del capello fino alla punta. La temperatura di funzionamento ottimale è di 185 gradi centigradi: più alta danneggerebbe il capello, più bassa non avrebbe lo stesso effetto lisciante.

Le lamelle sono sagomate, basculanti e lisce per scivolare perfettamente sui vostri capelli garantendo una lisciatura professionale come dal parrucchiere.

Dopo trenta minuti di inutilizzo la piastra si spegne da sola risparmiando energia. Il tempo di riscaldamento è di soli 25 secondi. Il cavo di connessione alla presa elettrica è lungo 2.7 metri, leggermente di più rispetto a quello del modello precedente.

Il fusto è tondo per aiutare a fare boccoli perfetti e duraturi. il voltaggio di utilizzo è universale, permette di poterla portare con sé in qualsiasi viaggio anche in un paese straniero.


Upgrade – Infrared Large Piastra Infrarossi Professionale per Capelli

Il seguente dispositivo che vi presentiamo è diverso dai due precedenti per tecnologia utilizzata. Si tratta di una piastra professionale a infrarossi. Si presenta con un manico più sottile per permettere una buona presa ed evitare che possa scappare di mano. La zona della vera e propria piastra invece è piatta e più larga per raggiungere quanti più capelli possibili. E’ realizzata in plastica nera opaca con sopra uno specchio per potersi guardare mentre la si utilizza.

piastra per capelli che non li rovina

I pro di Infrared stanno proprio nella sua tecnologia che la differenzia enormemente dai suoi concorrenti sul mercato. La funzionalità con raggi infrarossi permette infatti una lisciatura più duratura rispetto alle tradizionali piastre a caldo. Questo perché i raggi infrarossi penetrano più in profondità e rovinando meno la cuticola.

E’ perfetta anche per i capelli colorati, la loro sfibratura sarà sicuramente minore. La tecnologia infrarossi garantisce anche una sterilizzazione del capello uccidendo qualsiasi batterio presente. Il risultato è un liscio luminoso ed impeccabile, identico a quello che sarebbe in grado di farvi il miglior parrucchiere della vostra città.

Le lamelle hanno dimensioni 50 per 110 mm. La temperatura può essere scelta tra i 130 e i 230 gradi C grazie ad un termostato regolabile. I gradi sono segnati sul display digitale presente sul fronte della piastra. Dopo una ora di inutilizzo la piastra si spegne da sola. Il cavo è snodato a 360 gradi potendo girare in qualsiasi posizione.

Il tempo per preriscaldare Upgrade Infrared è di pochi secondi, non vi accorgerete neanche di dover aspettare.

Questo dispositivo marchiato Upgrade garantisce elevati standard di qualità ed alto tenore di innovazione. Questo si ripercuote sul prezzo che è sensibilmente più elevate rispetto a quello dei due modelli presentati in precedenza.


BaByliss ST495E Piastra Lisciante 2 in 1 Pure Metal Steam

Questa piastra prodotta da BaByliss si presenta con un look accattivante e nuovo. A differenza delle piastre che vi abbiamo già descritto ha una funzionalità in più: quella dell’utilizzo del vapore.

BaByliss ST495E Piastra Lisciante 2 in 1 Pure Metal Steam,...

Si presenta di colore nero con scocca in plastica. La parte frontale è rivestita da metallo lucente a specchio che le da un tocco prezioso. Nella parte laterale sono presenti i tasti per la regolazione della temperatura e per il blocco del dispositivo.

Le piastre interne sono rivestite con Diamond Ceramic. La loro dimensione è 110 mm di lunghezza e 39 mm di larghezza. E’ presente un generatore di micro gocce di vapore per idratare i capelli e garantire l’effetto lucentezza. Il tasto di accensione attivazione è a LED. Il calore è distribuito su tutta la ciocca in modo omogeneo. Per evitare la disidratazione dei capelli è presente anche la funzione ionic.

Potrete scegliere fino a 5 diverse temperature di utilizzo. La minima è di 150 gradi C mentre la massima è di 230 gradi C. Nella zona delle piastre liscianti sono presenti anche pettini districanti rimovibili per garantire un effetto perfetto fino dalla prima passata. Dopo una ora di non utilizzo si attiva la funzionalità di auto spegnimento di sicurezza.

Il cavo è girevole a 360 gradi ed è lungo 1.8 metri; molto meno rispetto a quello dei dispositivi concorrenti. E’ presente anche un tappetino termo resistente.

Se deciderete di acquistare questa piastra BaByliss avrete diritto a ben tre anni di garanzia che vi proteggerà da qualsiasi rottura. Il prezzo è in linea con quello dei dispostivi professionali concorrenti.


L’Oréal Professionnel Paris SteamPod 3.0

La prossima piastra che vi presentiamo è quella prodotta dall’azienda francese L’Oreal, specializzata nella produzione di cosmetici e prodotti per il corpo. Questa piastra si caratterizza per la produzione integrata di vapore, andandosi così a differenziare dalla maggior parte delle sue concorrenti.

L’Oréal Professionnel Paris SteamPod 3.0 piastra per...

Il suo nome è SteamPod 3.0 ed è la terza generazione della piastra professionale brevettata dalla azienda francese. Si tratta di una piastra che non rovina i capelli grazie all’utilizzo del vapore. Uno studio mostra come i danni al cuoio capelluto e alle punte sia ridotto del 78 per cento rispetto ad un modello tradizionale in commercio. Il vapore inoltre garantisce capelli più morbidi e lucenti e un tempo di piastratura dimezzato.

Con questa piastra potrete scegliere tra tre impostazioni di calore. La temperatura minima è di 180 gradi C mentre la massima di 210 gradi C. La temperatura è costantemente controllata in modo automatico ogni due secondi per garantirne la sua uniformità.

La piastra a differenza delle concorrenti non è rivestita in ceramica ma in metallo anodizzato. E’ presente nella parte dell’impugnatura un serbatoio integrato per la produzione di vapore. Con una unica ricarica vi garantirete un styling completo. Può essere utilizzata acqua demineralizzata per evitare corrosione, sia calda che fredda.

Il vapore esce a flusso costante nella zona della piastra per inumidire i capelli. Il suo flusso è di 0.8 grammi al minuto. Nella zona bassa è presente anche un pettine integrato per districare i capelli.

Il cavo di collegamento è rotante fino a 360 gradi ed è lungo 2.4 metri. La piastra SteamPod 3.0 è lunga 46 cm e pesa 850 grammi garantendo una maneggevolezza senza eguali.


Remington Piastra Lisciante Hydraluxe Pro S9001

Come ultimo modello inserito nella categoria piastra che non rovina i capelli vi presentiamo quello prodotto dalla famosa azienda Remington, una delle più famose nella produzione di piastre per capelli.

Remington Hydraluxe Pro S9001 - Piastra Lisciante,...

Iniziamo dalla sua caratteristica principale: la leggerezza. Questa piastra racchiude tutte le funzionalità di un dispositivo professionale in un peso di soli 620 grammi. Riuscirete a sollevarla e muoverla con disinvoltura anche per più ore al giorno.

Si tratta di una piastra capace di produrre vapore per rovinare il meno possibile i capelli quando utilizzata. Il look è particolare, si distingue da tutte le altre piastre in commercio. Possiamo dire che si tratta di un prodotto riconoscibile a prima vista.

La piastra possiede l’innovativa Tecnologia Hydracare Mist che permette uno styling perfetto idratando e proteggendo i capelli. Questa tecnologia si basa sulla produzione di piccole gocce di acqua fredda che idratano i capelli creando una patina in grado di proteggerli dal calore eccessivo.

Le piastre sono rivestite in ceramica e oscillanti con una lunghezza di 110 mm per trattare tutte le ciocche nello stesso modo e raggiungere anche i punti più difficili e nascosti.

Il vapore viene prodotto grazie ad un serbatoio di acqua integrato che garantisce una autonomia di 43 metri di capelli lisciati.

E’ possibile inoltre regolare la temperatura, potrete scegliere tra cinque diverse impostazioni. La temperatura massima è di 210 gradi C, mentre la minima di 170 gradi C.

Il riscaldamento è ultra rapido, dopo soli 15 secondi dall’accensione potrete utilizzare la piastra Remington. Altre due funzioni presenti sono il Blocco della temperatura e Funzione Turbo boost. Inoltre c’è anche lo spegnimento automatico dopo 60 minuti di inutilizzo.

Il cavo di alimentazione è girevole a 360 gradi e ha una lunghezza di tre metri. In confezione troverete anche un astuccio resistente al calore per trasportarla e proteggerla.