Attualmente ci sono molte opzioni per per domare i nostri capelli, come pistre e asciugacapelli, ecc. I risultati quando si utilizzano questi dispositivi sono molto accattivanti e belli, ma a volte il prezzo pagato è molto alto.
Libera i tuoi capelli dalla secchezza e dalla debolezza ripristinando il loro aspetto sano e naturale. Ecco i migliori protettori termici per capelli di oggi. Unisciti a noi.
termoprotettore capelli: Confronto Rapido
L’uso eccessivo del ferro provoca danni spaventosi ai capelli perché il calore viene applicato direttamente ad esso, anche se la ragione principale del danno è che siamo diventati quasi dipendenti da questo piccolo dispositivo e molti di noi usano il ferro quotidianamente, anche se si tratta di ritoccare una ciocca.
Inoltre, i raggi del sole possono anche devastare i nostri capelli, anche se a volte non ce ne accorgiamo.
Ciò che accade quando i capelli sono sottoposti a un calore costante è che si indebolisce, diventa fragile e perde la sua naturale idratazione, ed è qui che compaiono i problemi dei capelli fragili, ruvidi e con doppie punte.
Analisi dei migliori prodotti per proteggere i capelli dal calore
Ma possiamo evitarlo. Così come mettiamo protezione solare sulla nostra pelle, possiamo anche proteggere i nostri capelli dal calore in eccesso, sia dagli apparecchi di raddrizzatura che dal sole stesso. Quello che dobbiamo fare è usare una buona protezione termica.
Se non sai quale utilizzare, ecco una lista delle protezioni termiche più consigliate sia per i professionisti della bellezza che per gli utenti.
Coconut – Spray Termoprotettore Capelli al Cocco
Il primo dei prodotti che raccomandiamo è lo spray protettivo senza risciacquo della nota gamma Coconut di Bold Uniq.
Nessun prodotto trovato.È un prodotto molto apprezzato dagli utenti che cercano comfort, efficienza e un prezzo ragionevole.
Con questo prodotto otterrete un trattamento efficace di cura e riparazione con olio di cocco. Molto efficace contro la secchezza e le doppie punte.
Lo spray termo-protettivo al cocco non unge i capelli. Si applica facilmente sui capelli umidi per poi applicare il calore senza rovinarli.
L’Oreal SteamPod Siero – protettore termico capelli
Quando parliamo di l’Oreal siamo certi che si tratta di un prodotto di qualità, la cui funzione va ben oltre il puntuale e il suo spray protettivo termico non fa eccezione.
Questo prodotto offre uno scudo protettivo invisibile che offre resistenza al calore di pistre e asciugacapelli, quindi applicare alte temperature ai capelli sarà un processo meno angosciante.
Allo stesso tempo i capelli sono anche completamente protetti dai raggi solari e dall’umidità, in modo che l’acconciatura sia mantenuta più a lungo.
Formulato con tecnologia pro-keratina, il capello viene nutrito in profondità dalla radice alle punte, riparandolo, idratandolo e proteggendolo efficacemente.
E ‘indicato per l’uso su qualsiasi tipo di capelli e i risultati saranno eccellenti contro il molto secco e maltrattato in quanto ripristinerà la vita perduta.
Lascia un profumo delizioso e i capelli non si ammassano; al contrario, lascia un volume bello e molto naturale.
La cosa migliore è che è un perfetto districatore che facilita la pettinatura. Controlla efficacemente anche il crespo.
GHD Spray – spray protettore calore
Il protettore termico GHD della stessa marca è un prodotto meraviglioso che è diventato anche uno dei preferiti dagli utenti per le sue eccellenti prestazioni.
Si tratta di uno Spray che viene fornito in un flacone molto elegante ed è formulato con ingredienti che offrono uno strato protettivo invisibile che protegge i capelli dal calore diretto di piastre, asciugacapelli, bigodini e pinzette.
La sua texture è incredibilmente leggera, quindi i capelli non sono né grassi né pesanti. Al contrario, ci sarà la sensazione che non sia stato applicato alcun prodotto, il che è meraviglioso considerando la barriera protettiva che crea.
Può essere utilizzato sia da donne che da uomini ed è adatto a qualsiasi tipo di capelli.
Questo protettore per capelli può essere applicato sia sui capelli umidi che asciutti. In ogni caso, i risultati saranno meravigliosi.
Oltre a proteggere i capelli dal calore, si prende cura della struttura del capello ed è molto efficace per riparare e idratare le punte secche e doppie punte.
Basta spruzzare circa 8 volte su tutti i capelli e poi pettinare per distribuire bene il prodotto. Poi procedete all’asciugatura o alla stiratura e noterete che i capelli appaiono più luminosi e maneggevoli.
Se volete proteggere efficacemente i vostri capelli, non esitate a includere la protezione termica GHD nella vostra acconciatura e nella vostra routine di bellezza.
Pro
- Non si intasa e non lascia una sensazione di untuosità nei capelli.
- I capelli sono morbidi, lucidi e maneggevoli.
- Fornisce un volume sottile ai capelli.
- Può essere utilizzato per completare l’azione di qualsiasi siero o crema protettiva.
Contras
- Può lasciare dei residui nei capelli.
Kerastese Nutritive – Trattamento termoprotettore
Quando si tratta di cura dei capelli, Kerastese viene sempre in mente. Questa volta, vi presenteremo la loro Crema Ricostruzione Ciment Thermique Reconstruction Cream.
Questa crema dalla texture morbida, leggera e cremosa è un protettore termico che offre anche una serie di benefici per i vostri capelli solo utilizzando un piccolo prodotto.
Offre uno scudo protettivo flessibile per i capelli, per proteggerli dall’inclemenza dell’uso indiscriminato dei ferro, degli asciugacapelli e dall’eccessiva esposizione al sole.
Inoltre penetra in profondità in ogni ciocca di capelli per nutrirli e renderli più forti e resistenti.
Vale a dire, con l’utilizzo di questo protettore per capelli in crema non solo potrete sottoporre i vostri capelli al calore con maggiore sicurezza, ma otterrete capelli più lucidi e molto più maneggevoli.
Come parte dei suoi benefici è perfetto per districare i capelli, rendendo l’azione di pettinatura è un compito facile e indolore.
Perché è una crema, è perfetta per tutti i tipi di capelli, soprattutto per i capelli ricci e crespi, in quanto è meglio distribuita e assorbita.
Il suo odore è piacevole e non dà la sensazione di capelli pesanti e coccoloni.
Proteggete i vostri capelli con questa deliziosa crema Kerastese.
Pro
- Per risultati spettacolari utilizzare questo protettore termico come complemento al resto dei prodotti della linea Ciment Thermique.
- Riparare progressivamente i capelli danneggiati.
- Non lascia residui.
- Odore piacevole che dura nel tempo.
Contras
- L’unica cosa negativa che possiamo dire su questo prodotto è che la barca porta molto poco.
Revlon UniqOne – per proteggere i capelli dalla piastra
UniqOne Spray di Revlon non è solo un protettore termico per prendersi cura dei capelli dal ferro e dagli asciugacapelli, ma si spinge molto oltre, diventando un prodotto super-completo che offre 10 vantaggi in un’unica bottiglia.
Se i vostri capelli sono trattati male a causa di un uso eccessivo di ferri da stiro, prodotti chimici o di una costante esposizione al sole, questo spray ha tutto il necessario.
Come abbiamo detto prima, offre 10 vantaggi per riparare e proteggere i capelli con una sola azione, così come sono:
- Riparazioni di capelli secchi e danneggiati.
- Facilita l’acconciatura e fornisce uno scudo protettivo contro il calore diretto del ferro da stiro, bigodini e asciugacapelli.
- Dà lucentezza.
- Leviga i capelli e controlla l’effetto crespo.
- Protegge il colore.
- Distrugge facilmente i capelli.
- Mantiene l’acconciatura più a lungo.
- Protegge dai raggi UVA e UVB.
- Dà morbidezza e setosità.
- Fornisce corpo e volume.
Tutti questi benefici lo rendono il trattamento protettivo preferito da molte donne in tutto il mondo, perché non solo protegge dal calore, ma anche ripara, nutre e idrata i capelli.
Pro
- Non rende i capelli unti o grassi.
- In combinazione con il resto dei prodotti della linea, offre risultati impressionanti.
- Ottimo rapporto qualità-prezzo.
Contras
- A seconda del tipo di crespo dei capelli, il controllo del crespo potrebbe non essere desiderato.
Matrix Cura Capillare – protettore per capelli
Matrix Cura Capillare’s Total Results Miracle Creator di Matrix Cura Capillare è un prodotto per la cura dei capelli altamente efficace e largamente accettato da chi ha bisogno di proteggere i propri capelli dal calore eccessivo.
Per tutti quegli utenti che usano regolarmente il ferro da stiro, la soluzione di avere un prodotto di qualità come questo è la migliore opzione.
Come indica il suo marchio, ha grandi benefici efficaci: lucentezza, effetto morbido controllato, anticrespo, antiumidità, effetto antistatico, azione fortificante, nutriente, azione condizionante della luce, potere emolliente, districamento immediato, correzione delle porosità, riparazione dei danni, prevenzione delle doppie punte, protezione del colore, protezione dagli agenti esterni, facilità d’uso, base per la preparazione dell’acconciatura, protezione degli utensili caldi, asciugatura rapida, mantenimento delle rughe.
Pro
- Struttura morbida e leggera che si assorbe rapidamente.
- Prodotto molto efficace e completo
- Ottimo rapporto qualità/prezzo
- Aroma adeguato e durevole
Contro
- Bisogna avere pazienza per notare gli effetti
Qual è la Funzione del Protettore Termico?
Il suo nome non lascia molto all’immaginazione. La funzione di questo prodotto è quella di fornire uno strato protettivo ai capelli contro le alte temperature a cui sono sottoposti.
In altre parole, quando il prodotto viene posizionato nei capelli prima dell’esposizione al calore, agisce come uno scudo che si prende cura della fibra capillare e del cuoio capelluto, mantenendo l’umidità ed evitando la perdita delle proprietà naturali.
Nessun prodotto trovato.protezione capelli calore? è possibile?
E’ semplice. L’uso costante del protettore termico vi aiuterà a mantenere la struttura dei vostri capelli ed eviterà che si rompano e si rovinino nell’inclemenza delle alte temperature.
E come noterete, molti di loro non solo proteggono i capelli dal calore, ma forniscono anche altri benefici per nutrirli e mantenerli in vita.
Si consiglia di completare il protettore con un buon shampoo e una buona maschera per ottenere risultati ottimali.
Come utilizzare il protettore termico?
Si consiglia di utilizzare il protettore termico con i capelli bagnati. Se la presentazione è in spray, spruzzare a circa 25 cm di distanza dai capelli per farlo cadere su tutti i capelli.
Se è crema, mettete una quantità minima nel palmo della mano, strofinateli insieme e spalmate con cura su tutto il capello.
Suggerimenti per la Scelta di uno Scudo Termico
Scegliere un buon marchio
Non c’è niente di meglio che essere sostenuti dal prestigio di un prodotto con un marchio riconosciuto. Questo è il modo migliore per garantire che il prodotto svolga la sua funzione. Per questo motivo vi raccomandiamo di scegliere un marchio riconosciuto che vanta una lunga tradizione nella cura dei capelli.
Stabilire la frequenza con cui si sottopongono i capelli a molto calore.
Non importa quanto poco o quanto si sottopongono i capelli al calore, non è mai troppo per usare una buona protezione termica, perché ricordate che anche i raggi del sole deteriorano i capelli.
Quello che dovete fare è determinare la frequenza e l’altezza delle temperature a cui sottoponete i vostri capelli in modo da poter scegliere uno scudo termico che offre la protezione adatta alle vostre esigenze.
Considera il tuo tipo di capelli
Come shampoo, balsami e maschere, anche le protezioni termiche sono rivolte a diversi tipi di capelli. Se scegliete quello giusto per il vostro tipo di capelli, la protezione sarà totale.
Per la sua presentazione
Sia in crema che in spray, dovresti sceglierne uno facile da applicare e facilmente assorbibile nei tuoi capelli.
Se hai i capelli fini, uno spruzzatore funziona molto bene per te, mentre i capelli crespi richiedono una protezione termica più cremosa.
A Cosa Serve una Protezione Termica?
E ‘utilizzato per proteggere i capelli formando una barriera che impedisce l’eccesso di calore generato da ferri da stiro, asciugacapelli e altri dispositivi di calore che vengono utilizzati per tutti i tipi di acconciature.
Il protettore termico previene l’asciugatura dei capelli e porta a conseguenze come sfilacciamento, secchezza o indebolimento che porta alla rottura delle ciocche di capelli. Mantiene inoltre i capelli idratati per una maggiore protezione e cura. Il suo uso è particolarmente indicato per le persone che hanno riflessi o colorazioni.
Sul mercato li troviamo sotto forma di panna, spray o condizionatori senza risciacquo. Questi contengono tensioattivi cationici o polimeri ad alto peso molecolare che formano uno strato protettivo intorno al filo. Questo lo mantiene idratato, elastico e resistente alla spazzolatura.
Ci sono altri prodotti che possono essere utilizzati come tali anche se non lo sono, come i condizionatori comuni.
Come si Usa un Protettore Termico?
Il modo di usarlo è molto facile e semplice.
Prima di fare qualsiasi acconciatura che utilizza il calore, si dovrebbe lavare i capelli e asciugarli bene. Poi, applicare il protettore termico sulle mani e poi portarlo sui capelli. Oppure premere il pulsante con l’ugello a 30 cm dai capelli se è in spray. Infine, strofinare e pettinare delicatamente fino a coprire completamente.
Come funziona una protezione termica?
Idratare. Per evitare che i capelli si seccano così tanto, alcune protezioni sono dotate di oli che forniscono un’idratazione profonda per non perdere lucentezza ed evitare di indebolire la ciocca. Quelli che idratano contengono nella loro composizione glicerina, pantenolo o glicole propilenico.
Protegge. Il calore non può entrare in misura maggiore nel filetto perché è coperto. Lo strato protettivo lo isola da esso.