I Miglior Rasoio Elettrico 2020. Quale acquistare?

Se quando si tratta di rasatura avete bisogno di velocità, precisione e comfort, allora la soluzione è un rasoio elettrico.

E’ tempo di dire addio a quelle vecchie lame usa e getta che irritano la pelle e optare per uno di questi rasoi elettrici che sono davvero una meraviglia della tecnologia, perché offrono ergonomia e praticità per darvi una finitura perfetta.

Ma quale è il più adatto a te e alle tue esigenze? Come fai a sapere quale macchina acquistare?

La prima cosa da sapere è che c’è una vasta gamma di marche e modelli di queste magnifiche macchine sul mercato. Poi vi mostrerò alcuni dei più venduti perché sono tra i favoriti degli uomini di tutto il mondo.

I seguenti rasoi sono considerati i migliori, ma tra questi come saprete quale è il migliore per voi? Quali sono le caratteristiche che lo rendono il più scelto?

Confronto dei Rasoi Elettrici Migliori

Rasoio philiphs OneBlade
  • PHILIPS QP2520/30
  • Autonomia 45 min
  • 4 Accesori
  • 70 gr
  • Valutazione 4,5
Rasoio philiphs 2
  • PHILIPS PT860/17
  • Autonomia 50 min
  • Rifinitore a scomparsa
  • 445 gr
  • Valutazione 4,5
Rasoio braun
  • BRAUN 9 9290cc
  • Autonomia 90 min
  • -
  • 445 gr
  • Valutazione 4,5

Miglior rasoio elettrico qualità prezzo

Vi invito a rivedere la seguente analisi in modo da poter prendere la migliore decisione riguardo a questo acquisto.

Philips Oneblade QP 2520/30 ricaricabile

Rasoio philiphs1Ha un prezzo competitivo. Il fatto che abbia una sola lama non toglie nulla ai meriti di una rasatura di qualità.

Vi piacerà il suo design, che ricorda un semplice rasoio usa e getta ma con la potenza di un motore da 200 movimenti al secondo, degno dei rasoi elettrici più accattivanti.

Rasatura di qualsiasi lunghezza di capelli, dalla barba fine ai peli più spessi e ribelli, in quanto porta un pettine guida per il comfort e l’efficienza.

Vi piacerà il sistema di protezione per evitare che la lama entri in contatto diretto con la vostra pelle, evitando così irritazioni. La sua ergonomia permette di rifinire e profilare per definire comodamente le barbe perfette.

Ha una batteria ricaricabile agli ioni di litio. Con 8 ore di carica si ottengono 45 minuti di autonomia. Le lame durano fino a 4 mesi e i pezzi di ricambio sono relativamente economici, variano tra i 20 e i 25 euro il pacchetto di 2.

Puoi usarlo sia all’esterno che all’interno della doccia senza alcun problema e puoi tenerlo pulito semplicemente lavandolo nel rubinetto del lavandino.

Philips Oneblade è molto più di un rasoio innocuo, è un rasoio potente che ti dà una rasatura perfetta.

Scoprire in Amazon

Philips Power Touch PT860/17

Rasoio philiphs 2Si tratta di un rasoio rotante dotato del nuovo sistema Power Touch brevettato da Philips.

Ottimo rapporto qualità-prezzo, essendo un rasoio di alta qualità ad un prezzo completamente accessibile.

La testa si adatta ai contorni della pelle e alla forma del viso. Con esso è possibile radersi le barbe corte senza problemi e naturalmente tagliare le barbe più spesse in modo rapido e confortevole.

Ha una batteria ricaricabile agli ioni di litio. Un’ora di ricarica ti dà un’incredibile autonomia di 60 minuti.

L’impugnatura ergonomica si adatta alla mano, rendendo la presa facile e sicura per una rasatura più veloce.

E’ facile da mantenere. Premendo un pulsante, le lame sono separate dalla testa per essere lavate nel rubinetto se si desidera pulirlo manualmente.

Puoi anche metterlo nella stazione di pulizia che lo ricarica di energia, lo pulisce e lo lubrifica preparandolo per la tua prossima rasatura.

Premendo un altro pulsante si apre una lama per baffi e basette che la rende ancora più completa.

Scoprire in Amazon

Braun Serie 9 9290 cc

Rasoio braunIl miglior rasoio di Braun. Lo chiamano il rasoio perfetto.

Rinforzato con un rivestimento in titanio dorato che gli conferisce eleganza, è gentile e delicato sulla pelle.

Questa macchina è stata creata per rendere il vostro lavoro efficace fin dal primo passaggio perché dispone di 5 elementi di taglio e 2 rifilatrici specializzate per raggiungere i peli più difficili.

La sua tecnologia avanzata permette di lasciare 40.000 movimenti al minuto senza barba in modo rapido e senza grandi sforzi. Mantiene il suo potere anche nelle barbe più ribelli.

Resistente e progettato per durare nel tempo, avendo 5 strati di metallo per renderlo più resistente.

Con solo 1 ora di carica si ottiene un’autonomia di 50 minuti e se si carica per 5 minuti si può eseguire una rasatura completa.

Ergonomico in quanto si adatta agli angoli e alla forma del viso. È anche facile da maneggiare e guidare. In brevissimo tempo il viso sarà morbido e privo di peli.

Questa macchina è di facile manutenzione, ha una stazione di pulizia che permette di pulirla e lubrificarla durante il caricamento.

In termini di prezzo, è notevolmente più costoso dei precedenti, ma è sicuramente un investimento che vale la pena di fare.

Scoprire in Amazon

Quale rasoio elettrico comprare? Consigli

Ora, come scegli il rasoio giusto? Come fai a sapere quale ti si addice meglio?

Dovete essere particolarmente attenti quando rispondete a queste domande, perché se non scegliete la macchina giusta in base alle vostre esigenze, la cosa più probabile è che non soddisferà ciò che promette e non otterrete la migliore esperienza.

Vi daremo una serie di consigli che dovrete tenere in considerazione per selezionare il rasoio perfetto e quindi ottenere la rasatura senza irritazioni e a filo in meno tempo e con maggior comfort.

Tipo di pelle

Se hai la pelle sensibile e la frequenza con cui ti fai la barba è molto continua, dovresti cercare una macchina che si prenda cura del tuo derma.

La vostra migliore opzione in questo caso può essere un rasoio elettrico di lama, in quanto hanno un sistema di protezione che impedisce che le lame entrino in contatto diretto con la vostra pelle.

Questo tipo di rasoio è dotato di un sistema di raffreddamento che permette di avere una sensazione di freschezza durante la rasatura che evita attriti e irritazioni.

Tuttavia, questo non significa che non è possibile utilizzare macchine rotative. Attualmente alcuni di essi hanno un deposito interno dove è possibile depositare una certa quantità di crema o gel che si diffonde su tutta la pelle durante il processo di rasatura, evitando così irritazioni.

Tipo di barba

Se avete una barba spessa e abbondante e la vostra pelle resiste bene, l’opzione migliore per voi è una macchina rotante perché la dimensione della testa copre aree più ampie del viso. Allo stesso tempo le sue lame circolari ruotano ad alti giri per tagliare rapidamente ed efficacemente anche i peli più ribelli.

Tuttavia, se si dispone di una barba abbondante e pelle sensibile, sono arrivati sul mercato rasoi con lame a cui pettini guida possono essere adattati per penetrare meglio lo spessore della barba e prendersi cura della pelle.

Pro se hai la barba corta e abbastanza maneggevole puoi optare per una rasoio di lama che ti darà una rasatura veloce ed efficace, in quanto raggiunge le zone più irraggiungibili mentre ti prendi cura delle irritazioni.

Comfort ed ergonomia

Dovreste cercare una macchina che vi dia comfort e sicurezza in ogni momento del processo di rasatura, con un manico morbido e confortevole che si adatta alla vostra mano dando la sensazione che il rasoio è un’estensione di esso.

Se si sceglie un rasoio rotante o una lama, la cosa più importante è che si adatta alle linee e agli angoli del viso e raggiunge le zone del viso che sembrano più difficili da raggiungere. Ricordati di sentire il tuo rasoio scivolare dolcemente sulla forma del tuo viso.

Assicurarsi che la testa copra ampie aree del viso per accelerare la rasatura.

Un’altra osservazione importante è che si può usare sia asciutto che bagnato, cioè, non solo si può radersi mentre si è di fronte allo specchio del bagno, ma si può anche radersi mentre si fa la doccia.

Sistema di alimentazione

È possibile scegliere tra quelli che sono collegati direttamente all’energia elettrica attraverso un cavo e quelli che utilizzano batterie ricaricabili.

Al giorno d’oggi, la maggior parte dei rasoi che troverete sul mercato sono senza fili. Utilizzano batterie agli ioni di litio che prolungano la vita del dispositivo e mantengono la stessa potenza per tutta la durata della rasatura nel tempo.

I rasoi che utilizzano queste batterie sono ricaricabili e a seconda delle ore di carica che ricevono è definita l’autonomia, cioè il tempo che si può utilizzare prima che si esauriscano.

La maggior parte di loro hanno un’ora di carica, dandogli un’autonomia tra i 45 e i 60 minuti. Altri di fascia bassa devono essere caricati circa 8 ore per ricevere lo stesso tempo di autonomia, che si traduce in diverse settimane di rasatura senza doverli ricaricare.

Questi rasoi a batteria sono ideali per i viaggi, in quanto si possono alloggiare in qualsiasi spazio del bagaglio e la maggior parte di essi può essere utilizzata per radersi mentre si fa il bagno.

Se si decide per un rasoio con cavo devo informarvi che sono un po ‘difficile da trovare e se lo fai può essere un po’ più economico, che è senza dubbio vantaggioso. Anche la cosa più importante di questi rasoi cavo è che la potenza di esso sarà costante per tutta la rasatura.

D’altra parte, poiché sono ingombranti da trasportare, spesso accade che il cavo occupi più spazio nella valigia che nella macchina stessa. Un altro svantaggio è che se vi piace radervi mentre fate il bagno, per ovvie ragioni, con questo rasoio non sarete in grado di farlo.

Manutenzione

La manutenzione del vostro argano è qualcosa di cui dovete tenere conto, soprattutto perché si tratta di un dispositivo per l’igiene personale che dovete sempre tenere il più pulito possibile.

La maggior parte di loro sono facili da lavare. E’ sufficiente posizionarli all’interno del lavandino e far cadere l’acqua dal rubinetto. Quelli che non possono bagnarsi devono essere puliti con una spazzola per rimuovere i resti di peli e/o particelle di pelle morta.

Ce ne sono altri la cui stazione di ricarica si rivela essere anche una stazione di pulizia, perché mentre il rasoio elettrico riceve la carica, le teste vengono pulite e lubrificate, lasciandole pronte per il loro prossimo utilizzo.

Complementi e accessori

Anche se la funzione principale di queste macchine è la rasatura della barba, tutte sono accompagnate da accessori quali rifilatrice a basetta e baffi che possono essere adattati alle esigenze del cliente.

Di solito sono anche accompagnati da lame di ricambio, caricabatterie da parete o base, copertura protettiva della testa, pettine guida, spazzola di pulizia e una valigetta da viaggio per un facile trasporto. Questi accessori variano a seconda del produttore.

Marchio

Si prega di notare che ci sono una varietà di marchi sul mercato che offrono rasoi in vendita, tra cui pionieri come Philips, Braun e Remington.

Questi marchi si sono guadagnati il loro status in quanto sono in costante ricerca per fornire le loro macchine con la migliore tecnologia, per svolgere la loro funzione in modo efficace ed efficiente e, naturalmente, fornire ulteriore cura della pelle.

Tutti questi marchi offrono un’ampia varietà di modelli, gamme e prezzi, per soddisfare tutte le esigenze.

Ma ricordati che, che tu scelga Philips, Braun o Remington, dovresti cercare il rasoio che soddisfa le tue esigenze.

Prezzo

Ormai dovreste sapere quale rasoio è più adatto alle vostre esigenze ed essere pronti per l’acquisto.

La raccomandazione è di non lesinare sul prezzo e optare per un rasoio di qualità che soddisfa tutte le vostre aspettative e rende il processo di rasatura mattutino un’esperienza veloce, confortevole e indolore.

Un’altra cosa da tenere a mente è il valore dei vostri pezzi di ricambio e la loro durata di conservazione. Alcuni produttori includono lame di ricambio con l’acquisto della macchina e vendono anche pacchetti separati di lame che risultano molto economici. Ogni ricambio può durare circa 1 o 2 anni.

Si consiglia di acquistare un buon rasoio di prezzo medio-alto e che, naturalmente, è focalizzato a coprire tutte le vostre esigenze. In questo modo otterrete il miglior rapporto qualità-prezzo.

Ora sei pronto per l’acquisto. Mettete in pratica ognuno di questi consigli e vi garantiamo che la rasatura ogni mattina diventerà la più piacevole delle routine.

Perché Comprare un Rasoio Elettrico?

Sempre più persone decidono di abbandonare la rasatura tradizionale, quella che riescono ad ottenere con le lame, e decidono di accelerare il processo.

Ed è che i rasoi elettrici introducono un sacco di vantaggi nella rasatura, consentendo di ottenere un risultato preciso, veloce, e maggiore comfort e convenienza.

La pelle è esposta a meno abusi e in modo molto più confortevole che con rasoi o lame.

Rasoio Rotante o Lama?

E ‘molto comune imbattersi nel confronto e il dilemma su quale rasoio utilizzare, sia rotante o lama.

I lame sono raccomandate per le persone che hanno la pelle sensibile. Sono costituiti da una lamina metallica interna, molto sottile, che aiuta a proteggere la pelle ed è particolarmente adatta a chi si rade quotidianamente.

D’altra parte, c’è chi usa principalmente il rasoio per rimuovere i capelli lunghi o a foglia. In questo caso si dovrebbe optare per l’opzione di un rasoio elettrico rotante, il cui vantaggio principale è come detto sopra, che può essere adattato anche ai luoghi più complicati, e questo permette di ottenere ottimi risultati soprattutto in quelle aree dove i capelli crescono in qualsiasi direzione, consentendo di coprire una zona molto più ampia mentre si esegue la rasatura.

Scopri nuovi articoli dal nostro sito web