Miglior Shampoo per Capelli Grassi. Magia per i tuoi capelli.

I capelli grassi sono uno dei problemi di bellezza più fastidiosi. Mantenerlo liscio e lucido per più di 24 ore è spesso una missione impossibile. Ma se non durate un giorno con i capelli puliti, non preoccupatevi, oggi vi mostreremo come curare semplicemente i capelli grassi in modo che siano sempre belli, radiosi e restino puliti più a lungo.

Abbiamo selezionato per voi i migliori shampoo per capelli grassi che vi daranno super-capelli in tempo record. Iniziamo?

No, no… aspetta un attimo. Prima abbiamo l’obbligo di ricordarvi altri articoli super interessanti. Forse ti interessano i migliori shampoo senza solfati o l’articolo speciale alla ricerca del shampoo antiforfora migliore entrambi nella nostra sezione generale di shampoo, dove troverete anche quelli relativi agli shampoo anticaduta e agli shampoo alla cheratina. E ora siamo pronti,

No, no… aspetta un attimo. Prima abbiamo l’obbligo di ricordarvi altri articoli super interessanti. Forse ti interessano i migliori shampoo senza solfati o l’articolo speciale alla ricerca del shampoo antiforfora migliore entrambi nella nostra sezione generale di shampoo, dove troverete anche quelli relativi agli shampoo anticaduta e agli shampoo alla cheratina. E ora siamo pronti, cominciamo.

Analisi dei migliori shampoo per capelli grassi per uomo e donna

Se i capelli grassi sono decisamente un problema per te, la prima cosa a cui dovresti pensare è vedere un dermatologo. Fortunatamente, questo non è necessario nella maggior parte dei casi, poiché con un po’ di attenzione, si può gestire bene.

Tuttavia, la prima e obbligatoria tappa è quella di procurarsi un buon shampoo che vi aiuti a regolare il vostro eccesso di olio. Le formule che includono ingredienti naturali come argille ed estratti naturali, che regolano la produzione di olio, sono altamente raccomandate.

Ecco la nostra lista definitiva dei migliori shampoo per regolare i capelli grassi e ottenere capelli perfetti.

shampoo per capelli grassi professionale

EQUILIBRANTE PER CUOIO CAPELLUTO GRASSO

Spécifique Bain Divalent shampoo Professionale

Spécifique Bain Divalent shampoo Professionale

shampoo per capelli grassi professionale

KÉRASTASE

Vedi lo speciale sugli shampoo Kerastase.

Iniziamo le nostre recensioni con un marchio premium come Kerastase, caratterizzato da prodotti di alta qualità basati su ingredienti naturali al 100%.

Vi presentiamo uno shampoo professionale per capelli grassi e la cui composizione è completamente priva di siliconi e che vi permetterà di mostrare i vostri capelli secchi e liberi.

Grazie alle elevate proprietà purificanti, antiossidanti e rivitalizzanti dei suoi ingredienti, pulisce in profondità l’intero cuoio capelluto e la fibra capillare, mentre ristruttura e idrata intensamente i capelli, favorendone così la crescita sana.

È una formula leggera che può essere usata quotidianamente o occasionalmente, a seconda della natura dei tuoi capelli. Non secca le punte e può essere combinato con la maschera della stessa linea per un effetto superiore.

Sono sicura che se decidete di provare questo shampoo sarà difficile cambiare in futuro perché è uno di quei prodotti che supera sempre le aspettative.

Pro

  • Buon rapporto qualità-prezzo
  • Aroma molto piacevole
  • Capelli rivitalizzati e senza olio dalle prime applicazioni
  • Formula senza silicone

Contro

  • Se i capelli sono troppo lisci e fini, possono causare una certa secchezza alle punte.
miglior shampoo capelli grassi

SPECIALE PER CAPELLI GRASSI

Tea Tree Special Shampoo

Tea Tree Special Shampoo

miglior shampoo capelli grassi

PAUL MITCHELL

Uno dei miei shampoo preferiti senza dubbio, Paul Mitchell Tea Tree è uno di quei prodotti di cui ti innamori dopo il primo utilizzo.

Con un profumo fresco e piacevole, è uno shampoo che soddisfa perfettamente il tipo di compito che ci siamo posti oggi. Regolerete l’olio in eccesso in modo piacevole e con prestazioni prolungate, poiché la sua formula concentrata permette un uso diluito.

Ha una consistenza cremosa ed è adatto a tutta la famiglia. Raccomandato.

shampoo per capelli grassi

SHAMPOO SEBOREGOLATORE

Insight Rebalancing

Insight Rebalancing

shampoo per capelli grassi

INSIGHT

Uno di quei prodotti che forse non conoscevi, ma che in realtà è di qualità superiore. È uno shampoo con un alto potere sgrassante che rimuove le impurità e mantiene i capelli puliti e asciutti per molti giorni.

È anche formulato con ingredienti naturali che sono molto rispettosi dei tuoi capelli e della tua pelle. Altamente raccomandato per quelli con tendenze seborroiche.

Fornisce una sensazione di pulizia e freschezza fin dal primo lavaggio.

shampoo secco capelli grassi

RIMUOVE DESQUAMAZIONE E FORFORA

Global Keratin Dry Shampoo per capelli grassi 

Global Keratin Dry Shampoo per capelli grassi 

shampoo secco capelli grassi

GK HAIR

Global Keratin dry shampoo per capelli grassi è un prodotto speciale per persone speciali. Uno shampoo polverizzato che aiuta a rimuovere l’olio in eccesso, le impurità e gli squami senza la necessità di uno shampoo tradizionale.

Per coloro che hanno bisogno di mantenere i loro capelli asciutti e sani eliminando il tempo necessario per il lavaggio. Se siete in questa situazione, dovreste provare, perché potreste scoprire la vostra salvezza.

shampoo cuoio capelluto grasso

SHAMPOO CAPELLI GRASSI

Senza Solfati Vegan Purificante Riequilibrante

Senza Solfati Vegan Purificante Riequilibrante

shampoo cuoio capelluto grasso

SERGE D’ESTEL PARIS

Shampoo seboregolatore assolutamente BIo nella sua composizione. Specialmente raccomandato per coloro che mettono la composizione naturale prima di altri aspetti.

Certificato BIO e adatto ai vegani, è un prodotto che si distingue per soddisfare il suo scopo. Tuttavia, non genera una grande quantità di schiuma quando viene applicata.

Ha una formula a base di argille e oli naturali che gli conferiscono un aroma caratteristico e notevole. Questo profumo non persiste dopo il lavaggio e il risultato sono capelli puliti e senza grasso con uno shampoo senza parabeni e con il 99% di ingredienti naturali.

shampoo delicato capelli grassi

PER CUOIO CAPELLUTO GRASSO

Cattier shampoo Delicato argilla verde

Cattier shampoo Delicato grasso argilla verde

shampoo delicato capelli grassi

CATTIER

Un altro shampoo organico seboregolatore che raccomandiamo è Cattier Green Clay. È un prodotto di alta qualità che assorbe efficacemente l’olio e mantiene i capelli liberi dall’olio in eccesso.

La funzione principale dell’argilla verde è quella di purificare profondamente il cuoio capelluto e normalizzare la produzione di olio.

L’azione detergente di questo shampoo Cattier è delicata ma allo stesso tempo molto intensa. Con l’uso continuato di questo prodotto, non solo bilancerai l’olio in eccesso, ma riparerai anche i tuoi capelli e li nutrirai e idraterai profondamente per capelli più spessi e forti, tutto grazie ai benefici dei suoi ingredienti naturali come le proteine del grano, gli oli essenziali di salvia e l’acqua floreale di lavanda.

È uno shampoo organico al 100%, quindi non provoca allergie o irritazioni al cuoio capelluto. Non c’è dubbio che i risultati saranno molto favorevoli e si noterà immediatamente dopo l’uso.

Pro

  • I capelli rimangono puliti, distanziando così i lavaggi.
  • Non contiene detergenti aggressivi.
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo.

Contro

  • A volte può asciugare eccessivamente le punte, ma si può completare con la maschera Cattier Green Clay per contrastare questo effetto.
shampoo buono per capelli grassi

RIDUCE L’ECCESSO DI SEBO

Isdin Nutradeica Shampoo Antiforfora grassa

Isdin Nutradeica Shampoo Antiforfora grassa

shampoo buono per capelli grassi

NUTRADEICA

La prossima raccomandazione sulla nostra lista è un prodotto con molte garanzie, poiché si tratta di uno shampoo delicato per capelli grassi della marca Isdin.

È un prodotto appositamente formulato per ottenere la massima protezione dell’ecosistema del cuoio capelluto.

È adatto alla pelle seborroica e ha anche la capacità di eliminare la forfora. Si può essere sicuri che si tratta di uno shampoo per capelli grassi farmacia secondo i loro standard di qualità, ma venduto online.

Assicurerete la cura dei vostri capelli e della vostra pelle con questo magnifico shampoo professionale per capelli grassi.

shampoo migliore grassi

FISIOLOGICO SHAMPOO NUTRIENTE

miglior shampoo per capelli grassi e fini

miglior shampoo per capelli grassi e fini

shampoo migliore grassi

RESTIVOIL

Includo anche in questa lista un fantastico prodotto di Restivoil, il loro shampoo seboregolatore per uso frequente. Un marchio che si caratterizza anche per la ricerca approfondita e l’uso di tecnologie esclusive per la cura dei capelli.

Shampoo molto efficace per controllare l’olio e ridare vita ai capelli.

Sentirete il suo potere di controllare ed eliminare l’olio in eccesso fino a 72 ore, dandovi una sensazione unica di libertà e freschezza. La sua formula a base di olio ti darà capelli freschi, morbidi, leggeri, brillanti e profondamente ristrutturati dalla radice alla punta.

Fornisce anche un buon controllo dei ricci, con un volume perfetto senza crespo e facilita i capelli ondulati.

Pro

  • Odore gradevole e duraturo.
  • Facile da applicare.
  • Con quantità minime si ottiene una pulizia profonda e un buon controllo del grasso.

Contro

  • Anche se annuncia 72 ore di sensazione di capelli appena lavati, questo dipenderà dal livello di olio in eccesso in ogni persona.
  • È un prodotto che crea meno schiuma di altri, anche se questo è dovuto alla sua formula.
shampoo capelli grassi uomo

VICHY DECROS CAPELLI GRASSI

shampoo capelli grassi uomo

shampoo capelli grassi uomo

shampoo capelli grassi uomo

VICHY

Lo shampoo Vichy Decros per capelli grassi è formulato con un esclusivo complesso antisettico, che tratta efficacemente il cuoio capelluto oleoso, equilibrando il suo pH e controllando l’olio, grazie al fatto che ritarda la comparsa dell’olio.

I suoi principi attivi sono combinati sotto forma di 4 principi attivi tesi in quantità perfette che limitano la produzione di grasso, bloccano la diffusione del grasso sulla fibra capillare, curando e proteggendo il cuoio capelluto.

Con l’uso costante di questo shampoo non solo potrete controllare l’olio, ma anche ottenere capelli sani, nutriti e molto morbidi.

La lucentezza che fornisce è completamente naturale, dall’aspetto setoso e maneggevole in ogni momento.

Con lo shampoo Decros Techniques si ottiene una pulizia profonda e un’idratazione intensa e uniforme sui capelli senza produrre un eccesso di grasso.

Possiede una piacevole fragranza e lascia i capelli con una sensazione di leggerezza, speciale per chi ha i capelli grassi e allo stesso tempo crespo e folti.

Con questo shampoo, Vichy offre un’alternativa sicura per il trattamento dei problemi dei capelli grassi.

Pro

  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Preserva l’integrità del cuoio capelluto mentre attacca efficacemente l’olio.
  • Morbida texture che assorbe molto bene tutto il capello.

Contro

  • I risultati più evidenti si possono notare dal primo mese, quindi è necessaria una certa pazienza.

Perché c’è Olio in Eccesso nei Capelli?

Sia le donne che gli uomini possono avere i capelli grassi e le ragioni sono molteplici.

Può essere dovuto all’eccessiva idratazione prodotta da qualche trattamento o shampoo, all’uso scorretto di una maschera o alle condizioni climatiche, anche se il motivo più comune è un’alterazione nella produzione di grassi delle ghiandole sebacee del cuoio capelluto.

L’importante è identificare l’origine del problema per poterlo attaccare correttamente.


Come Scegliere uno Shampoo per Capelli Grassi?

Dai suoi ingredienti

Inclinazione per gli shampoo la cui composizione ha molti ingredienti naturali, in quanto affrontano la sensibilità del cuoio capelluto, equilibrando efficacemente il PH senza causare danni o irritazioni.

Tra gli ingredienti naturali più efficaci per controllare ed eliminare l’olio è il limone, quindi può essere molto comune trovarli in questo tipo di shampoo.

Per il suo prezzo

Se hai i capelli molto grassi, sai quanto sgradevole possa diventare questo problema, e se vogliamo risolverlo la cosa migliore sarà non lesinare.

Non sto parlando dell’acquisto degli shampoo più costosi, ma dobbiamo stare attenti a quelli che sono sospettosamente economici e promettono di eliminare il grasso per sempre.

E’ molto probabilmente il contrario. In un primo momento è solito notare qualche miglioramento, ma con il passare dei giorni si preparano a sperimentare l’effetto indesiderato rimbalzo.

Per il tuo marchio

È necessario essere supportati da marchi noti che si dedicano alla costante ricerca e utilizzano ingredienti efficaci che non producono effetti collaterali.

Dalle esperienze di altri utenti

Non fa mai male sondare un po ‘su come altre persone hanno cavata con alcuni shampoo.

Anche se ognuno reagisce in modo diverso a seconda dell’intensità del grasso, è molto utile raccogliere le esperienze altrui per prendere una buona decisione.

Cosa ti aspetti? Ora tutto quello che dovete fare è scegliere lo shampoo che meglio si adatta alle vostre esigenze e dire addio al grasso.


Che Cosa Sono i Capelli Grassi e Quali Sono le sue Cause?

Come indica il nome, è l’eccesso di olio nel cuoio capelluto generato da una varietà di cause che influenzano il processo naturale delle ghiandole sebacee la cui funzione è quella di sintetizzare le grassi che lubrifica e protegge la superficie del cuoio capelluto.

Alcune delle cause più comuni di questo problema sono spiegate di seguito:

  • Consumo di cibi grassi: Ciò avviene a causa dell’abbondante produzione di grasso generato dalle ghiandole sebacee, che è stato favorito da una dieta inadeguata.
  • Lavaggio errato del cuoio capelluto: L’eccessiva igiene dei capelli o l’uso di prodotti errati a seconda del tipo di capelli, sono cause comuni di questo problema.
  • Vivere sotto stress costante può causare capelli grassi: Quando viviamo in situazioni tese, ansiose o di stress incessante, la pelle capillare viene colpita in modo negativo, stimolando l’esagerata secrezione di grasso che può diventare un serio problema sia per i vostri capelli che per la vostra vita in generale. Questo si chiama “stress dei capelli”.
  • Cambiamenti ormonali: È importante sottolineare che tutti gli esseri umani subiscono cambiamenti ormonali in fasi come la pubertà. La gravidanza, la menopausa e il consumo di pillole anticoncezionali giocano un ruolo importante nella salute dei capelli, che colpisce direttamente le donne.

Prodotti che aiutano a controllare il grasso dei capelli

Ci sono una grande varietà di prodotti chimici e naturali che vengono utilizzati per combattere e prendersi cura dei vostri capelli dall’olio in eccesso.
Tra di loro possiamo trovare:

  • Shampoo neutro: Questo perché ha un pH neutro (Hydrogen Potential) di numero 7 nella scala di pH che va da 0 a 14, vale a dire che non è né alcalino né acido. Lo shampoo neutro viene utilizzato per detergere in profondità qualsiasi tipo di capelli con olio in eccesso. Aiuta a bilanciare il pH dei capelli in quanto i lipidi o gli oli hanno un pH acido. La dimostrazione di una salute stabile dei capelli è un pH regolato.
  • Shampoo senza silicone: Molti degli shampoo che utilizziamo contengono silicone, un derivato del petrolio, usato per dare lucentezza e morbidezza ai capelli. Tuttavia, questo prodotto è un componente nocivo per la cura del cuoio capelluto a causa del suo elevato contenuto di sostanze chimiche che influiscono direttamente sulla naturale produzione di grasso nei capelli, ostacolando e impedendo la traspirazione dei pori per il suo regolare funzionamento.
  • Shampoo naturali: contengono componenti di origine naturale come l’olio di cocco, la calendula, l’aloe, tra gli altri, che aiutano ad eliminare ed evitare il grasso in eccesso dei capelli.

Raccomandazioni per Curare e Mantenere i Capelli senza Grassi in Eccesso

  • Lavare correttamente non più di 3 volte a settimana. Anche se questo è relativo, dovrebbe essere fatto in base all’ambiente, al tipo di shampoo e all’organismo di ogni persona. Alcune persone avranno bisogno di lavarsi i capelli di più a causa dell’ambiente e delle attività che svolgono, mentre altre dovrebbero evitare il lavaggio continuo.
  • Durante il lavaggio dei capelli, evitare l’uso di acqua calda, in quanto apre i pori, facendo sì che le ghiandole sebacee producano abbondante grasso. Allo stesso modo, lo shampoo dovrebbe essere lasciato agire sui capelli per almeno 30 secondi in modo che possa penetrare il primo strato del cuoio capelluto.
  • Cappelli, barreti e pettini devono essere puliti costantemente, poiché residui come forfora e sebo aderiscono e ostacolano la salute dei capelli.
  • Evitare l’uso di prodotti per capelli cremosi come risciacqui, crema pettinatrice e balsami. Il motivo è che i capelli devono essere il più possibile puliti e privi di oli esterni che possono alterare la chimica dei capelli.

Consigli per rimuovere il grasso dai capelli

  • Usa il talco in polvere per assorbire tutto il grasso contenuto nel capello, stendendolo delicatamente verso la radice.
  • Sciacquare i capelli con succo di limone, massaggiando e lasciando agire per qualche minuto per rimuovere l’olio in eccesso. Aiuta anche a regolare il pH e dona lucentezza.
  • Il bicarbonato di sodio è uno dei modi più comuni per combattere i capelli grassi. Questo viene fatto strofinando un po ‘dalla radice, lasciando riposare per alcuni minuti e poi rimuovere con molta acqua.
  • Utilizzare il cristallo di aloe vera liquefatto sul cuoio capelluto per mezz’ora per 3 o 4 giorni alla settimana. Aiuta a migliorare i capelli e combattere l’olio accumulato.
  • L’aceto che usiamo a casa può aiutare a combattere i capelli grassi. Utilizzare un cucchiaio di aceto per bicchiere d’acqua, strofinando e lasciando riposare per qualche minuto.

Molti di noi si lasciano trasportare dalle marche e dalla pubblicità degli shampoo senza prima osservarne nel dettaglio i componenti, ignorando quanto nocivi possano essere. Siliconi che dovrebbero essere evitati perché caricano e intasano i capelli. I parabeni usati come conservanti e i colori sintetici sono anche responsabili dell’alterazione della chimica della pelle.

Conoscere i prodotti che usiamo per l’igiene dei nostri capelli è un punto favorevole per la salute dei capelli in quanto i sintomi come i capelli grassi dalla radice vengono attaccati. L’uso improprio degli articoli per la pulizia dei capelli, l’incuria e la mancanza di igiene, diventano un problema comune che può essere aggravato a seconda dell’importanza che gli diamo.

È necessario tenere conto di queste raccomandazioni per mantenere la salute dei nostri capelli ed evitare così malattie che possono danneggiare il nostro aspetto e il nostro benessere.


Paola

SULL’AUTORE

Paola

Creatore di contenuti per il settore femminile. Amo il mondo della moda, dello styling e della cura personale naturale. Lavoratrice instancabile nel mio salone di bellezza e acconciatura e amante della vita familiare. Impegnata con ilmigliorepericapelli fin dalla sua creazione.