Shampoo Senza Sale Post Cheratina per una Lisciatura Lunga

Al giorno d’oggi è molto comune sentire parlare di shampoo senza sale o shampoo senza solfati, e non c’è da sorprendersi. L’aumento di questi prodotti corrisponde alla necessità di molti utenti di trovare prodotti di qualità che rispettino la salute dei capelli e della pelle.

Non è quindi facile chiarire cosa corrisponde a ciascuna nomenclatura: cos’è uno shampoo senza sale, cos’è uno shampoo senza solfati, è lo stesso, è diverso? In questo articolo parlerò degli shampoo senza sale per i trattamenti post-cheratina. Noi di Ilmigliorepericapelli li abbiamo differenziati dai migliori shampoo senza solfati in modo generico di cui abbiamo parlato in un altro articolo.

Vi ricordo anche che potete trovare il miglior shampoo antiforfora qui o uno speciale sugli shampoo per capelli grassi qui. Non perdeteveli.

Scegliere il miglior shampoo senza sale dopo il trattamento alla cheratina

Se vuoi maggiori informazioni sulle differenze tra gli shampoo, ti invito a leggere di più nella parte finale di questo articolo, per ora andiamo con la selezione dei migliori shampoo e balsami senza sale post cheratina.

Global Keratin GK Hair Moisturizing Shampoo & Conditioner...

SHAMPOO E MASCHERA

GK Hair Moisturizing Shampoo & Conditioner

GK Hair Moisturizing Shampoo & Conditioner

Global Keratin GK Hair Moisturizing Shampoo & Conditioner...

GK HAIR

Dopo aver provato il kit di raddrizzamento alla cheratina di GK Hair, volevo davvero provare altri prodotti del marchio e non sono rimasto deluso. Questo set della serie Juvexin è composto dagli stessi prodotti del kit lisciante che viene con la maschera, ma in questo caso è possibile acquistare solo lo shampoo e il balsamo.

La sua formula non contiene parabeni o sali e include diversi componenti naturali per ammorbidire i capelli, eliminando l’elettricità statica e il crespo. Oltre ad essere super comodo da applicare e ad avere un profumo meraviglioso, idrata i capelli per lasciarli gestibili e molto morbidi.

Duo Shampoo e Balsamo Senza Solfato - Con cheratina - Post...

SHAMPOO E BALSAMO

Post Trattamento Cheratina Made in France

Post Trattamento Cheratina Made in France

Duo Shampoo e Balsamo Senza Solfato - Con cheratina - Post...

LISSARA

Formula speciale per mantenere la cheratina nei capelli per molto tempo. Appositamente formulato per la stiratura brasiliana e composto da shampoo e balsamo.

La sua formula incorpora proteine della seta e cheratina così come oli essenziali per fornire lucentezza e idratazione alla fibra capillare.

Kativa Kativa Messaggio Relaxer Kit X 3 Pack (Shampoo +...

SHAMPOO, BALSAMO E MASCHERA

Messaggio Relaxer Kit X 3 Pack

Messaggio Relaxer Kit X 3 Pack

Kativa Kativa Messaggio Relaxer Kit X 3 Pack (Shampoo +...

KATIVA

Dal marchio di tendenza quando si tratta di kit di cheratina, Kativa, abbiamo ricevuto questo pacchetto composto da shampoo, balsamo e maschera. Appositamente creato per ottenere una perfetta simbiosi tra la fase di levigatura e quella di mantenimento.

Il prezzo è ridicolmente basso e può essere un buon modo per avvicinarsi a una routine di manutenzione completa per coloro che cercano prodotti di qualità accettabile a un costo basso.

Shampoo Keratina Senza Solfato 1L. Shampoo per Capelli Lisci...

SHAMPOO

Shampoo che Prolunga la Lisciatura Brasiliana

Shampoo che Prolunga la Lisciatura Brasiliana

Shampoo Keratina Senza Solfato 1L. Shampoo per Capelli Lisci...

SERGE D’ESTEL PARIS

Continuiamo con una marca di cui mi sono innamorata ultimamente. Serge d’Estel è una marca che offre prodotti di grande qualità, come in questo caso con il suo shampoo per prolungare il trattamento alla cheratina.

Basato su formule senza sale e parabeni e arricchito con integratori di cheratina, nutre e ripara i capelli danneggiati, rendendoli eccezionalmente morbidi. Mantiene la morbidezza senza danneggiare i capelli così tanto con la piastra. Provalo.

NYK1 Shampoo Senza Solfati Siliconi Parabeni E Balsamo Duo...

SHAMPOO E BALSAMO

Shampoo e Balsamo Senza Sale, Solfati e Paraben

Shampoo e Balsamo Senza Sale, Solfati e Paraben

NYK1 Shampoo Senza Solfati Siliconi Parabeni E Balsamo Duo...

NYK1

Viene presentato come il kit perfetto per la manutenzione della cheratina e certamente non funziona male. Con una formula naturale e senza parabeni di alcun tipo, lascerà i vostri capelli sani, brillanti e senza crespo.

Ha anche un buon potere detergente anche senza contenere sali, quindi fornisce una pulizia profonda e completa.

È Pura - Shampoo Salt Free Care - Trattamento Senza Sale...

SHAMPOO X2

Shampoo Salt Free Care

Shampoo Salt Free Care

È Pura - Shampoo Salt Free Care - Trattamento Senza Sale...

È PURA

Un buon shampoo senza sale è quello che è in grado di aggiungere lucentezza e volume ai capelli, fornendo loro un trattamento completo che li nutre e ringiovanisce profondamente.

Lo shampoo senza sale e senza parabeni È Pura, grazie alle sue proprietà antiossidanti e alle proteine extra, è un buon modo per ottenere una criniera sana, flessibile, giovane e piena di vigore.

WELLA SP System Professional Luxe Oil Duo Keratin Protect -...

SHAMPOO E MASCHERA

Luxe Oil Duo Keratin Protect

Luxe Oil Duo Keratin Protect

WELLA SP System Professional Luxe Oil Duo Keratin Protect -...

WELLA

Non è una sorpresa sapere che Wella è un marchio con una vasta gamma di prodotti con buoni standard di qualità. In questo caso, consiglio la serie Luxeoil per il mantenimento dei trattamenti alla cheratina.

Non solo lascia i capelli molto morbidi, lucidi e pieni di movimento, ma crea anche una schiuma abbondante con solo una piccola quantità. Wella non specifica la sua formula e quindi, dato il suo buon potere detergente e sgrassante, è ragionevole pensare che possa contenere un po’ di sale nella sua composizione.

Anche così, può essere una buona opzione per coloro che cercano un equilibrio tra potenza di sgrassaggio e bassi livelli di sali e sostanze chimiche.

Alfaparf Shampoo - 1000 ml

SHAMPOO E MASCHERA

alfaparf shampoo senza sale

alfaparf shampoo senza sale

Alfaparf Shampoo - 1000 ml

ALFAPARF

Questo shampoo di alfaparf promette di dare ai tuoi capelli un’idratazione e una lucentezza extra. L’ho provato per un po’ e posso confermare che lascia una finitura molto liscia e riduce i grovigli. Penso che sia ideale per le persone con molti capelli o molto ricci che cercano la setosità, perché è uno degli shampoo più brillanti che ho provato.

Totalmente privo di sali, solfati e paraffine. La sua formula aggiunge anche vitamina E e F.

La sua consistenza e il suo odore sono super piacevoli, così come la finitura morbida che lascia sui tuoi capelli, non vorrai smettere di toccarlo!


Scegliere uno shampoo senza sale o senza solfati?

In realtà, anche se sono usati quasi in modo intercambiabile, entrambe le nomenclature hanno la loro differenziazione. Il sale nello shampoo si riferisce al cloruro di sodio ed è un componente per addensare il prodotto, mentre i solfati sono sali di acido solforico.

In generale, sono componenti poco costosi con un alto potere sgrassante e quindi funzionano bene come detergenti ad alto potere pulente. Ma naturalmente, nella maggior parte dei casi, danneggiano i capelli e in questo caso, danneggiano soprattutto i trattamenti costosi che vogliamo mantenere, come i trattamenti alla cheratina.

Quindi, la principale differenza da tenere a mente è che gli shampoo senza solfati, come quelli che abbiamo analizzato nell’articolo linkato, non sono necessariamente progettati per prolungare i trattamenti alla cheratina. Piuttosto, si riferiscono più in generale a shampoo con meno sostanze chimiche nella loro composizione.

Infatti, puoi vedere nel nostro articolo che puoi trovare prodotti con formule senza solfati per quasi tutti i tipi di capelli: indisciplinati, tinti, per uomini, donne, ecc.

D’altra parte, gli shampoo e i balsami che ho analizzato qui sono specificamente progettati per prolungare i trattamenti alla cheratina sui capelli.

Quando si raccomanda uno shampoo senza sale?

In generale, se i tuoi capelli se lo possono permettere, si raccomanda uno shampoo senza sale. Questo significa che finché non si ha un bisogno acuto di pulizia profonda, ci si può permettere di usare shampoo con meno potere detergente.

Questo è ancora più importante se i tuoi capelli sono deboli e fragili. Meno prodotti chimici significano meno aggressività sui capelli.

Si tratta di uno shampoo caratterizzato dal rispetto della composizione naturale dei capelli, riducendo così la disidratazione tipica dei normali shampoo. È perfetto per le persone con capelli secchi, deboli o crespi, così come per coloro che hanno subito frequenti trattamenti chimici (cheratina, tintura, piastra, ecc.).

D’altra parte, coloro che hanno i capelli molto grassi, non è consigliabile utilizzare shampoo senza sali, perché potrebbero non essere in grado di rimuovere sufficientemente l’olio sui capelli e i capelli non avranno un aspetto sano e vivace. In questi casi è consigliabile utilizzare un prodotto specifico che equilibri l’eccesso di grasso dei capelli.


Conclusione

La mia conclusione è semplice. Scegliete un buon trattamento post cheratina composto da shampoo e balsamo senza sali e non credo che ve ne pentirete. Manterrete il trattamento costoso nei vostri capelli per molto tempo ed eliminerete i prodotti chimici nella vostra vita. E se non è così, provate e fatemi sapere.