Ci sono molti modi per curare, rivitalizzare e rinnovare i capelli, ma uno dei migliori è applicare una tinta che ridona vita e intensifica il tono. Unitevi a noi in questo articolo e cercheremo di decidere la migliore tinta per capelli di oggi.
L’applicazione di colorazione sui nostri capelli ci permette di restituire energia, in caso di conservazione del colore, o di cambiare aspetto applicando un nuovo tono. Inoltre, se soffriamo di alcuni capelli grigi, questo è il modo perfetto per nasconderli per un po’ di tempo. Vedi lo speciale sulle tinture per capelli bianchi.
migliore tintura per capelli Oggi: Recensioni
Che tu voglia essere biondo, platino, rosso o bruno, (o che tu voglia tintura per barba haha) la verità è che una buona tintura per capelli fa la differenza. Devi avere chiara la differenza tra la colorazione permanente dei capelli, la colorazione permanente senza ammoniaca, la colorazione semi-temporanea dei capelli e l’henné completamente naturale.
Sulla base di questa differenziazione, vi offriamo i tinte per capelli migliori in commercio. Andiamo.
TINTA PERMANENTE
l’oreal excellence creme senza ammoniaca
l’oreal excellence creme senza ammoniaca
L’OREAL
La tintura Excellence Creme del prestigioso marchio L’Oréal Paris, è la tintura per eccellenza di questo marchio, perché offre una magnifica copertura lasciando i capelli lucidi e morbidi.
La colorazione è di lunga durata e offre una copertura grigia al 100%, in modo che i vostri capelli saranno intatti per molte settimane nonostante il lavaggio.
Questo colore dei capelli non solo ha la capacità di lasciare i vostri capelli luminosi con un tono intenso e naturale, ma protegge, rinforza e rivitalizza i vostri capelli.
Grazie alla sua tripla protezione è possibile dare uno strato di colore ai capelli senza abusarne, in quanto li protegge prima, durante e dopo la colorazione.
La sua formula a base di cheratina, ceramidi e collagene prepara i capelli alla tintura, li protegge e li ristruttura mentre la tintura agisce e sigilla il colore una volta fissato.
Excellence Creme è disponibile in una varietà di tonalità che vanno dal più chiaro al più scuro.
La sua texture è morbida e cremosa, che si assorbe facilmente, colorando uniformemente tutti i capelli dalla radice alla punta.
Senza dubbio Excellence Creme è più di una colorazione permanente, e vi darà sicuramente dei bellissimi risultati.
Pro
- La sua preparazione è molto semplice e può essere applicata a casa facilmente e comodamente.
- Non irrita il cuoio capelluto.
- Non solo tinge i capelli, ma li protegge.
Contro
- l’oreal excellence creme contiene ammoniaca? Questa è la domanda che ci viene spesso posta. La risposta è sì, contiene ammoniaca
TINTA PERMANENTE
Garnier Tinta Capelli Olia
Garnier Tinta Capelli Olia
GARNIER
Utilizzare Olia di Garnier è un’esperienza rivitalizzante che allo stesso tempo dona ai capelli un colore intenso e bello che li protegge e li nutre per un finish naturale e salutare.
Olia è un colore permanente che non contiene ammoniaca, ed è composto da oli floreali che apportano benefici unici per i capelli e un colore uniforme su tutto il capello.
La sua texture è incredibilmente cremosa e confortevole, con un piacevole profumo floreale. Si assorbe molto bene nei capelli e può essere diffuso molto facilmente senza irritare o prurito al cuoio capelluto.
La colorazione è di lunga durata, in modo da resistere a molti lavaggi senza perdere tono e brillantezza, oltre ad offrire una copertura 100% grigio.
Olia è molto semplice da applicare, in quanto il suo applicatore ergonomico ti dà comfort e ti permette di accedere ad ogni parte dei tuoi capelli.
E’ disponibile in 21 tonalità tra cui scegliere, rendendo i vostri capelli belli e maneggevoli.
Pro
- Non contenendo ammoniaca, non danneggia i capelli e non irrita il cuoio capelluto.
- È molto facile da preparare e la sua applicazione è molto rapida e semplice.
- Buon rapporto qualità-prezzo.
Contras
- Poiché si tratta di un colorante privo di ammoniaca, la colorazione può durare meno rispetto ai coloranti che lo contengono.
TINTA PERMANENTE
Garnier Nutrisse Creme
Garnier Nutrisse Creme
GARNIER
Un altro colorante permanente che è d’obbligo quando si parla di Garnier è la Nutrisse, un colorante che nutre profondamente i capelli per 8 settimane.
Allo stesso tempo che i vostri capelli ricevono una colorazione intensa e bella, questa tintura ha la capacità di nutrirli, ripararli e proteggerli, per ottenere capelli più lucidi, setosi, forti e rivitalizzati.
La colorazione è molto resistente, in quanto dura intatta fino a 8 settimane (così come il suo potere nutritivo).
Un’altra caratteristica favolosa di questa tintura, è che copre il 100% grigio anche se questi molti e molto ribelle.
Nutrisse è composto da ingredienti naturali nutrienti e oli che forniscono eccellenti benefici ai capelli, rendendoli più di una tintura per capelli, in quanto si prende cura di fino a 2 volte di più di altri colori permanenti.
Grazie ai suoi tre oli vegetali (avocado, oliva e burro di karitè), è possibile riparare il danno e ottenere immediatamente un’alimentazione profonda.
La sua texture è molto morbida, non gocciola e si applica facilmente, poiché viene rapidamente assorbita dai capelli, per ottenere un effetto uniforme.
Questo colore dei capelli Garnier è disponibile in una varietà di sfumature intense e luminose, in modo da poter scegliere quello che ti piace di più.
Pro
- Colorante permanente a base di ingredienti naturali che non causano irritazione.
- Non contiene ammoniaca.
- Può essere utilizzato a casa con facilità e comfort.
Contro
- Se i capelli sono estremamente secchi e danneggiati, è probabile che il potere nutriente non sia sufficiente.
TINTA VEGANA
Hennetica Tinta Vegetale
Hennetica Tinta Vegetale
LA SAPONARIA
In questa occasione, parleremo di un prodotto molto speciale, la confezione di colorazione Henné tutta naturale.
Si tratta di un prodotto il cui maggior vantaggio è che è completamente privo di componenti chimici. Se la vostra priorità è la naturalezza nei trattamenti di cura e di bellezza. Il prodotto La Saponaria è senza dubbio una delle migliori opzioni per colorare i capelli.
E’ importante sottolineare che permette di agire solo per le finiture scure e in ogni caso i risultati non saranno così intensi come con altre alternative con prodotti chimici
È particolarmente consigliabile utilizzarlo in occasioni in cui non abbiamo una buona tolleranza o allergie ai trattamenti chimici.
Pro
- Certificato al 100 % come prodotto BIO
- Buoni risultati nei trattamenti non estremi
- Otteniamo una finitura molto naturale di lucentezza e morbidezza
Contro
- Possiamo usarlo solo per scurire i capelli
TINTA TEMPORANEA
L’Oréal Colorista Washout
L’Oréal Colorista Washout
L’OREAL
Stiamo finendo la nostra selezione di prodotti con le opzioni più fresche. Questi delizieranno i nostri lettori più intrepidi. Questa volta parliamo dell’opzione L’Oréal Paris Paint Colorazione, una gamma di prodotti per la colorazione permanente che offre finiture altamente vibranti nelle tonalità più audaci.
Il prodotto è appositamente formulato per l’applicazione con una Spazzola (incorporata nella confezione). Questo rende molto più facile l’uso e la finitura dell’applicazione a casa. Non cola durante l’applicazione, è possibile garantire una copertura adeguata con la spazzola appositamente progettata.
Si tratta di un prodotto con ottimi risultati per quegli utenti che vogliono una finitura vibrante e brillante in tonalità vivaci. Il prodotto è composto da toni metallici, affumicati e borgogna.
Pro
- Prodotto appositamente studiato per i giovani
- Applicazione molto facile
- Tonalità audaci e brillanti
- Diverse tonalità tra cui scegliere che consentono di variare le nostre finiture
- Prezzo molto economico
Contro
- In alcuni casi con i capelli scuri può essere necessaria una piccola decolorazione
TINTURA COLORI VIBRANTI
Goldwell Elumen Pure
Goldwell Elumen Pure
GOLDWELL
Andiamo con una delle tinture per capelli più intense sul mercato, Elumen Pure di Goldwell.
È una tinta senza ammoniaca che raggiunge toni chiari, intensi e brillanti nelle tonalità più audaci. Una tintura davvero moderna e davvero buona se stai cercando questo tipo di colore audace.
È disponibile in 10 colori diversi che vanno dal blu più blu al rosso profondo, ciliegia, viola, oro e rame.
Quanto dura una tinta permanente ?
Ok, è ora di rispondere alla domanda delle domande. Tutte quelle persone che stanno pensando di tingersi i capelli si chiedono: Quanto durerà questo effetto sui miei capelli?
La risposta semplice è: Dipende.
Una meno semplice è: come regola generale, una tintura permanente durerà dalle quattro alle sei settimane.
Si’, beh, non ti arrabbiare. Sappiamo già che hai già colorato i tuoi capelli in passato e dopo due settimane hai notato lo sbiadimento del colore. Non l’hai letto bene, quattro o sei settimane…COME REGOLA GENERALE!
Dopo l’applicazione, un tinta per capelli dipenderà da voi per farli apparire attraenti e lucenti. Il vostro stile di vita, i vostri prodotti per la cura dei capelli, il tempo a disposizione e le vostre routine di cura dei capelli, tra le altre cose, saranno fattori chiave per la permanenza del vostro risultato di colorazione.
Fare delle buone scelte su come prendersi cura dei propri capelli una volta che sono stati colorati e programmare le corrette routine per mantenere il colore vi aiuterà a mantenere intatto il vostro risultato.
E una Tinta Senza Ammoniaca quanto dura ?
I tinture senza ammoniaca durano circa 25 lavaggi. Questo ovviamente dipenderà dalla vostra routine di cura dei capelli.
I coloranti a base di ammoniaca hanno maggiori probabilità di durare più a lungo, ma è necessario programmare una routine più attenta per mantenere i capelli lucidi e brillanti.
Inoltre, con i tinta per capelli all’ammoniaca è necessario fare il trattamento in modo più continuo perché, ottenendo un effetto più drastico, con la crescita dei capelli, il cambiamento di tono alle radici è più evidente.
Con i tinture senza ammoniaca, l’effetto si perde progressivamente nel tempo. Così, con la crescita dei capelli la differenza di tono alle radici non è tanto evidente.
Suggerimenti per mantenere il colore dei capelli perfetto.
Il primo e probabilmente il più importante consiglio che dovreste sapere è che dovreste proteggere i vostri capelli colorati da fonti di calore eccessivo.
Una delle principali azioni quotidiane di cui parliamo, che influiscono sulla durata della colorazione, è il lavaggio con acqua calda. Le alte temperature a cui sottoponiamo i nostri capelli, non solo asciugano la pelle. Apriranno anche la cuticola dei capelli rilasciando le molecole di colorante e sbiadendole.
Un altro fattore importante da considerare che può influenzare il risultato del colore è la stiratura dei capelli. Anche se non c’è nessun problema con la normale stiratura, si dovrebbe fare attenzione alla prima applicazione.
Asciugare i capelli con il calore e poi stirarli per ottenere un risultato di acconciatura perfetto, lo stesso giorno in cui si è applicato il colore, è un errore fatale.
Si consiglia di attendere almeno una settimana dopo l’applicazione del colore per stirare i capelli. Ciò migliorerà notevolmente la durata del risultato del colore.
Un altro aspetto che colpisce meno persone ma che è importante, soprattutto in estate, è lo scolorimento subito dal cloro. Se nuotiamo molto in piscina in estate o se pratichiamo questo sport durante tutto l’anno, dobbiamo sapere che le grandi quantità di cloro utilizzate in questi impianti sportivi possono influenzare notevolmente i nostri capelli.
Proteggerlo con una cuffia da bagno può essere una buona soluzione.
Le tinte fanno cadere i capelli?
La maggior parte dei prodotti per la colorazione dei capelli utilizza prodotti come l’ammoniaca. Si tratta di prodotti che danneggiano i capelli ma non il cuoio capelluto. Non sono pertanto prodotti che fanno cadere i capelli.
Tuttavia, è sempre consigliabile utilizzare prodotti vegetali con basse caratteristiche chimiche, in quanto aiutano a prendersi cura dei nostri capelli.
le migliori tinte per capelli: Come Scegliere?
Hai già le opzioni di tintura per capelli più vendute per la loro eccellente qualità, ma ora come fai a sapere quale è quella giusta per te?
Qui ci sono alcune raccomandazioni che si dovrebbe prendere in considerazione per scegliere il tiente che meglio si adatta a voi.
Scegliere la tonalità perfetta
Sia che tu voglia dare vita al tuo tono naturale o decidere di cambiare il colore dei tuoi capelli, ci sono alcune cose da considerare per ottenere il tono giusto.
Ad esempio, se prima si tingeva i capelli di nero e ora si decide di smettere di essere bruna e diventare marrone chiaro o bionda, è probabile che la tintura chiara non raggiungerà i risultati attesi.
Ecco perché la raccomandazione è di essere pazienti e di applicare tonalità che passano attraverso il marrone scuro e marrone per ottenere il colore desiderato, senza la necessità di sbiancamento estremo.
Considerate anche il tono della vostra pelle e il colore degli occhi per essere sicuri che la tonalità che avete scelto è quella che vi favorisce di più.
Decidere il tipo di tintura
Decidete se volete cambiare definitivamente il colore dei vostri capelli, o se volete semplicemente un sottile cambiamento che cade dopo poche settimane.
Un’altra cosa da considerare sono gli ingredienti che compongono la colorazione.
Scegliere coloranti privi di ammoniaca, solfato e parabeni.
Essere guidati dal marchio
Anche se ci sono innumerevoli marche di tinture per capelli, non tutte sono di buona qualità e a volte può rivelarsi un fiasco.
A fronte di ciò, è meglio affidarsi a marchi riconosciuti con una vasta esperienza nella cura dei capelli e dedicarsi strenuamente alla ricerca costante.
Scegliete un marchio sinonimo di qualità e che ispira fiducia in ogni momento.
Scegli un prezzo che si adatta alla tua tasca
Sul mercato troverete coloranti i cui prezzi variano tra loro, ma ricordate che la cosa importante è che si ottiene il miglior rapporto qualità-prezzo, cioè che si acquista un colorante ad un prezzo che non vi lascia in banca rotta ma che offre risultati eccellenti e duraturi.
Si dovrebbe anche fare attenzione ai prezzi incredibilmente bassi i cui marchi non sono così riconosciuti, in quanto dicono giustamente che il basso costoso è costoso.
Vi auguro successo nella scelta della migliore tintura per capelli e spero che i risultati siano spettacolari.