Negli ultimi anni, i trattamenti per capelli alla cheratina sono stati i preferiti per avere capelli morbidi, idratati, gestibili e brillanti. E non invano, perché i risultati che ottengono sono molto buoni se il trattamento è adeguato e di alta qualità.
La cheratina è una proteina che si trova naturalmente in parte dello strato più esterno del derma, dei capelli e delle unghie (anche se è possibile trovare cheratina pura da applicare). Ecco perché è così ben assorbito dai nostri capelli quando sono stati danneggiati o hanno bisogno di nutrimento.
Si usa anche per ottenere la stiratura alla cheratina nel salone o a casa con relativamente poco sforzo (puoi trovare un articolo speciale sui trattamenti professionali alla cheratina qui). Per tutte queste ragioni, è uno degli argomenti che trattiamo di più, per esempio nelle nostre recensioni di prodotti Phytorelax Keratin o nelle recensioni di kativa keratin.
Analisi dei migliori trattamenti alla cheratina per capelli in commercio
Come abbiamo già detto, la cheratina è una proteina protettiva della nostra fibra capillare. Tuttavia, il tempo, gli agenti esterni e i componenti chimici fanno diminuire la sua presenza e i nostri capelli diventano ruvidi, opachi e senza vita. Compresa la cheratina per ciglia.
Fortunatamente, oggi ci sono molti trattamenti a base di cheratina, che combinati con altri elementi vi permetteranno di avere un aspetto molto morbido e idratato in ogni momento. Per esempio, cheratina Wella, Kativa liscio senza piastra, K Cheratina, ecc.
Inoltre, la cosa migliore di questo tipo di trattamento è che l’effetto può durare per molti mesi. Detto questo, passiamo alla nostra selezione dei migliori trattamenti alla cheratina per capelli:
TRATTAMENTO CHERATINA A CASA
miglior trattamento lisciante alla cheratina
miglior trattamento lisciante alla cheratina
GK HAIR
Gk Hair è uno di quei trattamenti per coloro che cercano un successo clamoroso. Non manca nulla in questo pacchetto completo in cui troverete tutto il necessario per fare un corretto trattamento alla cheratina a casa il più vicino possibile a quello che potreste fare in un salone.
Pro
- Applicalo in diverse sessioni e otterrai un risultato progressivo.
- Avete abbastanza prodotto per diverse applicazioni
- 4 tubi pieni da 100 ml di ogni fase di trattamento
- 1 shampoo per aprire le cuticole, 2 Keratin, 3-4 shampoo e balsami di mantenimento e post-trattamento.
Contro
- Anche se il costo viene ammortizzato nel tempo, inizialmente è necessario spendere di più che per altri prodotti.
TRATTAMENTO CHERATINA A CASA
miglior trattamento ristrutturante alla cheratina
miglior trattamento ristrutturante alla cheratina
HAIRMED
Capelli rovinati o danneggiati? Prima applica lo shampoo volumizzante per idratare i capelli. Asciugare quasi completamente prima di applicare la cheratina ciocca per ciocca sui capelli umidi e lasciarla asciugare completamente.
Risciacqua i residui di cheratina dai tuoi capelli senza fare lo shampoo prima di applicare la maschera e questo è tutto. Hai un trattamento senza silicone e prodotti chimici che puoi ripetere settimana dopo settimana per avere capelli perfetti.Pro
- Possono essere acquistati in pack o singolarmente, a seconda delle necessità
- Si può facilmente creare una routine di mantenimento applicando solo lo shampoo e la maschera senza la cheratina
- Spettacolare rapporto qualità-prezzo
- Insieme a Kerastase, il miglior trattamento ristrutturante alla cheratina da fare a casa
Contro
- Un potente asciugacapelli o un’altra fonte di calore è necessaria per una corretta applicazione del prodotto
TRATTAMENTO CHERATINA A CASA
kit cheratina lisciante senza formaldeide
kit cheratina lisciante senza formaldeide
KATIVA KERATIN
Questo è un kit di lisciatura alla cheratina Kativa progettato per trattare qualsiasi tipo di capelli. La cheratina è combinata con l’olio di argan per fornire risultati di parrucchiere, che si può facilmente ottenere dal comfort della vostra casa e a costi molto bassi.
Pro
- Lascia i capelli lisci e maneggevoli fin dalla prima applicazione.
- Non è necessario lasciare che questo trattamento funzioni per diversi giorni.
- Ottimo rapporto qualità-prezzo.
Contro
- L’odore può essere forte, ma scompare dopo poco tempo.
TRATTAMENTO CHERATINA A CASA
Cheratina Senza Formaldeide
Cheratina Senza Formaldeide
ALFAPARF
Se avete mai provato i prodotti Alfaparf, è probabile che siate venuti direttamente qui per leggere la recensione di questo kit di cheratina per capelli. È un marchio che rende fedeli gli utenti per la grande qualità dei prodotti che offre ad un prezzo davvero buono.
Pro
- Marchio riconosciuto tra gli utenti per la qualità dei suoi prodotti
- Prezzo molto competitivo in relazione alla qualità
- Grande quantità di prodotto, che può portare a più di un’applicazione
- Formula senza formaldeide
- Certificato al 100% in standard di qualità
Contro
- Assicuratevi di leggere attentamente le istruzioni per l’applicazione per evitare problemi nell’applicazione
TRATTAMENTO CHERATINA A CASA
trattamento ristrutturante alla cheratina kerastase
trattamento ristrutturante alla cheratina kerastase
KÉRASTASE RESISTANCE THERAPISTE
Ad essere onesti, non ho mai incontrato nessuno che non parlasse bene dei prodotti Kérastase. Diciamo che tutti sanno che è una delle marche professionali da salone che abbiamo la fortuna di poter comprare senza andare in un salone.
Kérastase non promuove mai i suoi prodotti come “cheratina”, ma molti di loro la usano come componente chiave.
Pro
- Se la priorità è quella di nutrire e ripristinare i capelli danneggiati, non pensarci, questa è un’opzione favolosa.
- Utilizza la cheratina come componente senza bisogno di un processo laborioso come nel caso del trattamento Hairmed.
- Prezzo molto vantaggioso in quanto si tratta di una presentazione a pack
Contro
- Anche se vale la pena, non è un prodotto economico.
TRATTAMENTO CHERATINA A CASA
trattamento lisciante alla cheratina a casa
trattamento lisciante alla cheratina a casa
KATIVA
Per finire la nostra recensione dei migliori prodotti per la lisciatura della cheratina, parleremo del kit brasiliano di lisciatura di Kativa all’ olio di Argan.. Questo è un set lisciante alla cheratina di kativa
Pro
- Effetto con durata di 10 settimane
- Idrata profondamente i capelli, dando risultati immediati.
- Include tutto il necessario per l’applicazione (prodotti e accessori)
- Ottimo rapporto qualità-prezzo.
Contro
- Se avete i capelli molto grassi dovete fare attenzione alla somministrazione, poiché ha un grande potere idratante.
TRATTAMENTO CHERATINA A CASA
maschera alla cheratina
maschera alla cheratina
DR. SCHEDU
Parleremo poi di un trattamento innovativo di un marchio non molto conosciuto ma che offre un prodotto di alta qualità. Stiamo parlando del Dr. Schedu che, con il suo trattamento intensivo di collagene e cheratina, è riuscito a penetrare nel mercato con un’accettazione più che forte.
Pro
- Controlla l’effetto frizz fino a 24 ore
- Il miglior rapporto qualità-prezzo.
- Contiene collagene, minerali e vitamine naturali nella sua composizione
- Impedisce le doppie punte
Contro
- Se non si fa attenzione al modo in cui lo si applica, può sembrare che lasci i capelli pesanti
Prima di continuare con altre raccomandazioni, vi invito a guardare il video sul nostro canale Youtube in cui vi mostriamo come applicare correttamente un trattamento alla cheratina a casa. Potete controllare se non vi sono chiari i passi da seguire e troverete tutti i suggerimenti e i consigli.
Raccomandazioni per la Scelta del Giusto Trattamento alla Cheratina
Hai bisogno di più informazioni per scegliere il trattamento giusto per te, quindi diamo un’occhiata ad alcuni suggerimenti aggiuntivi.
Prima di decidere su un trattamento alla cheratina, è necessario identificare il tuo problema, cioè, che tipo di problema presenta il tuo capello?
Se hai i capelli ruvidi, senza vita, crespi e completamente incontrollabili, ti consiglio di optare per un trattamento lisciante alla cheratina che ti aiuterà a recuperare efficacemente la criniera.
Tuttavia, se i tuoi capelli sono un po’ fragili ma non al punto da non poterli controllare o rivitalizzarli con qualsiasi altro prodotto, il mio consiglio è di considerare un trattamento ristrutturante completo o una routine di cura con prodotti ristrutturanti a base di cheratina.
Esempi tipici di questo tipo di cura sono l’uso di shampoo contenenti cheratina e l’applicazione periodica di maschere che contengono questa proteina tra i suoi ingredienti.
Qual è il tuo Tipo di Capelli?
I risultati che si ottengono dopo l’uso di un trattamento alla cheratina dipenderà in gran parte dal tipo di capelli e dal fatto che siano stati trattati chimicamente.
È quindi importante scegliere un prodotto a base di cheratina di qualità e che sia per le criniere sbiancate o trattate chimicamente.
Controllare i Componenti e gli Altri Ingredienti
La cheratina da sola non ti dà capelli completamente lisci. Anche se questo è essenziale per mantenerlo idratato e protetto, deve essere accompagnato da altri ingredienti per ottenere un effetto davvero liscio che durerà per molte settimane.
Ad esempio, la formolo fa parte della maggior parte dei trattamenti con cheratina e agisce come elemento lisciante, che, insieme a questa proteina, produce capelli lisci, setosi, lucenti e molto sani.
Le cheratine che non contengono formaldeide non sono raccomandate per trattare capelli molto duri e spessi. Perché non otterranno i risultati attesi e potrebbero creare false aspettative.
Assicuratevi anche di includere ingredienti naturali ed essenze che aiutano a condizionare e nutrire i vostri capelli.
Assicuratevi che Offra Diversi Vantaggi
Non devi avere solo i capelli lisci. Cercate un trattamento alla cheratina che nutre i vostri capelli, li protegge, li ripara, li ripara, accelera la crescita, arresta la caduta dei capelli, li rinforza e li rivitalizza.
Non ci sono scuse per non indossare una splendida criniera. Sempre più trattamenti a base di cheratina stanno portando più benefici ai vostri capelli. Nella lista di cui sopra sono i migliori, quindi non esitate a sceglierne uno.
Cosa Sono i Trattamenti alla Cheratina Lisciante?
L’applicazione frequente di fissativi liscianti e modellanti indebolisce la ciocca di capelli, causando danni evidenti, perdita di lucentezza e una ciocca secca e fragile. La struttura del capello perde le sue proteine naturali come la cheratina.
Per rigenerare la cheratina mancante nel filamento, c’è una procedura estetica che consiste nell’applicare la proteina mancante. E ‘noto come il trattamento di cheratina.
È necessario notare che questo trattamento è applicabile a tutti i tipi di capelli, a ciocche fini o spesse, capelli colorati o scoloriti ed estremamente danneggiati. Inoltre, è stato dimostrato che quanto più i capelli sono danneggiati e indeboliti, tanto più evidenti sono i risultati del trattamento.
Tipi di Cheratina
Ci sono diversi tipi di cheratina. All’inizio contenevano tutti formolo, un conservante che può causare problemi di salute se usato in quantità elevate, ma nel tempo sono comparsi altri trattamenti, come la cheratina vegetale e anche senza formolo con alti risultati.
Come si Applica un Trattamento alla Cheratina?
Prima di tutto è necessario identificare il tipo di cheratina ideale per la ciocca di capelli.
I capelli devono essere lavati con uno shampoo alcalino, che rimuove le impurità dai capelli in modo che possano assorbire l’intero prodotto. I capelli vanno poi divisi in piccole parti e il prodotto applicato dalla radice alla punta, massaggiando delicatamente la ciocca, in modo che penetri correttamente nella struttura del capello. Dopo aver coperto tutti i capelli, rimuovere l’eccesso e attendere che si asciughi.
Per la finitura è possibile utilizzare un essiccatore a diffusore per evaporare più rapidamente il prodotto. Il prodotto viene poi sigillato applicando calore con il ferro a 350ºC.
Vantaggi dell’uso della Cheratina
I benefici di questo trattamento sono molteplici:
Ristruttura la ciocca di capelli, donando un capello più sano e forte, che porterà lucentezza, morbidezza, vitalità, idratazione e facilità di modellatura.
Rischi di Utilizzo
L’uso di prodotti che non sono di qualità, o che la persona che applica il prodotto non ha le conoscenze e le tecniche richieste, può portare a problemi nel filone come l’indebolimento, l’irritazione del cuoio capelluto o l’aspetto della forfora.
Le raccomandazioni sono che dopo l’applicazione del trattamento si dovrebbe aspettare circa tre giorni senza lavarlo. Utilizzare prodotti per capelli senza solfati, come gli shampoo senza sale. Evitare l’uso di prodotti di stampaggio e l’applicazione di calore eccessivo.